Müller Italia, sostenibilità sociale e inclusione

Müller for People è accessibility partner del progetto “Arena Per Tutti” e main sponsor di “Ride Your Life - Ghana 2023”
Müller Italia, sostenibilità sociale e inclusione

Con Müller for People, percorso a lungo termine di sostenibilità sociale, Müller Italia supporta quest’anno due progetti di inclusione. Si tratta di ‘Arena Per Tutti’, sviluppato in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona, e ‘Ride Your Life – Ghana 2023’.

Sono sinceramente orgogliosa di poter annunciare il nostro supporto a questi due significativi progetti di sostenibilità sociale, due iniziative diverse tra loro ma legate dal fil rouge dell’accessibilità, un tema che necessita secondo noi di sempre maggiore attenzione e impegno, un impegno che si traduca in una vita più semplice e piena anche per chi ha delle disabilità”, spiega Paola Scandola, Direttore marketing Müller Italia.

Il Dg dell’azienda Sergio Attisani (nella foto) sottolinea: “Entrambi i progetti sono in qualche modo legati alla città che da quasi 30 anni ci ha accolto, Verona, e questo nostro percorso insieme vuole essere anche un modo per restituire, almeno in parte, quanto ricevuto alle persone e al territorio che ci ospitano”.

CON FONDAZIONE ARENA DI VERONA 2023

In occasione del 100esimo anniversario di Arena di Verona Opera Festival, Müller for People è accessibility partner del progetto “Arena Per Tutti” sviluppato in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona. L’obiettivo è rendere il più possibile accessibile e immersiva l’esperienza musicale e teatrale delle opere in cartellone a tutti, comprese persone non vedenti o ipovedenti, non udenti e ipoudenti, bambini e ragazzi con diverse abilità sensoriali e soggetti con lievi deficit cognitivi.

Si tratta di un progetto innovativo e inedito che coinvolge l’intera programmazione estiva dell’Arena di Verona con un focus particolare su quattro titoli e dieci serate per 100 persone. La particolarità risiede nell’applicazione combinata delle tecniche e tecnologie multimediali per venire incontro alle specifiche esigenze dei portatori di disabilità prima e durante le rappresentazioni, permettendo di apprezzare la bellezza dell’arte nella sua interezza.

KARMA ON THE ROAD APS

Müller for People sarà anche main sponsor del progetto Ride Your Life – Ghana 2023, il viaggio solidale in moto di Luca Falcon e Giulia Trabucco, fondatori della non-profit veronese Karma On The Road Aps, l’unica associazione italiana dedicata al recupero e riutilizzo di protesi di arti usate.

Nata a seguito dell’incidente stradale in cui, nel 2016, Luca Falcon ha perso una gamba e del suo percorso di ritorno ad una vita attiva una volta ricevuto dal Servizio sanitario nazionale l’arto artificiale, negli ultimi due anni Karma On The Road Aps è riuscita a donare oltre 580 protesi usate in vari centri riabilitativi dell’Africa, oltre a promuovere la sostenibilità del processo di riadattamento dei dispositivi protesici usati. La traversata in moto lungo la costa africana da Tangeri ad Accra partirà da Verona ai primi di novembre 2023 e permetterà a Luca e Giulia di girare un docu-film di sensibilizzazione, incontrando le persone che sono tornate o stanno tornando ad avere una vita normale grazie a una protesi recuperata da Karma On The Road Aps e ricondizionata presso l’Orthopedic Training Center in Ghana.

© Riproduzione riservata