Alessandra Balocco (nella foto), Presidente e Ad Balocco Industria Dolciaria, ha ricevuto la Mela d’Oro della 35esima edizione del Premio Marisa Bellisario “Donne che fanno la differenza” per la categoria Imprenditoria. Il Premio Bellisario è un simbolo di eccellenza e merito per le donne che si sono distinte, in diverse discipline e attività, a livello nazionale e internazionale.
La commissione esaminatrice ha assegnato la Mela d’Oro ad Alessandra Balocco “per il coraggio, la determinazione, la competenza con cui ha raccolto l’impegnativa eredità del gruppo industriale di famiglia, volto positivo e vincente di un made in Italy che non si arrende”, si legge nella motivazione.
UN SUCCESSO DI FAMIGLIA
Alessandra Balocco è Presidente e Ad dell’azienda omonima in seguito alla prematura scomparsa di suo fratello Alberto avvenuta nell’agosto dell’anno scorso. Con lui ha condiviso oltre 30 anni al timone dell’azienda. Terza generazione della famiglia, è entrata in azienda nel 1990. L’esperienza pluriennale le ha consentito nel tempo di conoscere tutti gli aspetti che caratterizzano la vita in azienda e di garantire la stabilità e la continuità necessarie.
La storia della Balocco, iniziata nel 1927, si fonde con quella di una famiglia che impegnata nel rendere più dolce la vita di milioni di consumatori in tutto il mondo. “Questi valori – afferma una nota del gruppo – guideranno l’azienda anche nel futuro, continuando a consolidare il business aziendale secondo linee guida proprie del Dna Balocco“.