Dr. Schär è un’azienda italiana pioniera nel mercato dei prodotti senza glutine: ora ha scelto di digitalizzare il proprio processo di gestione dei fornitori con la tecnologia Jaggaer. Negli ultimi 100 anni la multinazionale dal cuore altoatesino si è evoluta fino ad essere presente con 18 sedi in 11 paesi e circa 1.600 collaboratori a livello globale.
Con la crescita delle dimensioni dell’azienda è nata la necessità di potenziare e innovare il procurement, con il supporto di una soluzione tecnologica in grado di migliorare la governance dei processi di gestione del parco fornitori. Il progetto prevede percorsi più strutturati e collaborativi di onboarding e qualifica dei fornitori, cruscotti di valutazione delle performance e una reportistica puntuale con i dati di interesse a supporto del processo decisionale.
JAGGAER ONE
La piattaforma Jaggaer One sarà un’area collaborativa digitale destinata a migliorare lo scambio di dati fra i dipartimenti procurement, qualità, r&d, i singoli stabilimenti e gli oltre 500 fornitori, con una gestione sempre più attenta alle informazioni legate a profilo dei fornitori, schede prodotto, ingredienti, e allergeni. La cura che Dr. Schär pone nella gestione di fornitori e materie prime intende riflettere l’impegno dell’azienda nel migliorare la vita delle persone con esigenze alimentari specifiche, attraverso prodotti che tengano conto di queste necessità senza rinunciare al gusto e alla qualità.
“La gestione della catena di fornitura è per noi sempre più strategica – commenta Christian Franzelin, Director of global It Dr. Schär –. La nostra scelta è ricaduta sulla piattaforma Jaggaer: per le importanti referenze nel settore Cpg, per la sua flessibilità e per la facilità di integrazione con il nostro Erp aziendale”.
Matteo Ambrosioni, Account executive Jaggaer, aggiunge: “Siamo felici di mettere a disposizione le nostre tecnologie ed expertise nel settore Cpg per supportare Dr. Schär nel raggiungere i suoi obiettivi qualitativi e di business”.