Penny Italia lancia in questi giorni la sua linea di private label ‘pianetiamo’ dedicata all’agricoltura verticale. La tecnologia aeroponica è la nuova frontiera in termini di agricoltura sostenibile, una coltivazione sospesa, fuori terra, in verticale, che ha l’obiettivo di salvaguardare e rispettare le risorse più preziose del pianeta. La produzione utilizza il 95% di acqua in meno, con zero pesticidi e ridotto utilizzo di suolo in una filiera decisamente corta e tutta italiana. Inoltre, da un punto di vista organolettico queste insalate sono uniche a livello di gusto rispetto alle standard di IV Gamma.
LINEE E BRAND DA AGRICOLTURA SOSTENIBILE
Nella sua fase di lancio ‘pianetiamo’ prevede tre referenze di insalata: lattughino e due mix, Balsamica e Piccantina, sotto il brand ‘Natura è’, recentemente rilanciato in termini di qualità e design e che rappresenta l’offerta sostenibile di Penny nella categoria frutta e verdura. Si tratta di prodotti da agricoltura integrata realizzati con sistemi di coltivazione rispettosi della biodiversità, e che utilizzano tecniche di coltivazione volte a ridurre al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche. Con ‘pianetiamo’, l’insegna intende differenziare l’offerta a scaffale e rendere visibile e sempre più concreto, anche attraverso la marca privata, l’impegno per la sostenibilità verso l’ambiente.
“Con #viviamosostenibile – conferma Monica Dimaggio, Responsabile Penny per private label e sostenibilità – abbiamo iniziato un percorso responsabile verso le persone e l’ambiente. Il tema della produzione che azzeri lo spreco e riduca al minimo il consumo delle risorse è per noi centrale. Con “pianetiamo” riusciamo a portare ai nostri clienti un prodotto fresco d’eccellenza qualitativa, esito di innovazione e tecnologia responsabile. Penny si posiziona con orgoglio come prima e unica insegna con un marchio privato da vertical farming”.