Viva la Mamma è il marchio del Gruppo Fratelli Beretta che risponde al desiderio dei consumatori di praticità e velocità senza mai rinunciare al gusto, grazie piatti e sughi pronti e freschi: soluzioni “ready to go” che uniscono sapori naturali, ingredienti di alta qualità, packaging facilmente gestibili e ricette attente alla varietà nutrizionale.
Grazie a una gamma ricca di bontà e all’assortimento di prodotti per ogni esigenza, realizzati solo con materie prime selezionate, Viva la Mamma è il giusto alleato in cucina per portare tutti i giorni in tavola un menu completo, vario e soprattutto sfizioso, con ricette per tutti i gusti: dai piatti da forno alle insalate, passando per paste, risotti, secondi piatti, sughi e piatti estivi.
La freschezza e la possibilità di sperimentare nuovi sapori sono elementi centrali nello sviluppo delle ricette e nell’innovazione di Viva la Mamma, che parte sempre dall’ascolto delle preferenze dei consumatori, alla costante ricerca di un equilibrio tra il poco tempo a disposizione, appassionati della buona tavola e con un solido interesse verso i piatti della tradizione italiana. Sempre tenendo a mente fattori come la facilità e la velocità di preparazione e la versatilità: caratteristiche che vengono incontro alla mancanza di tempo di lavoratori e studenti e alle esigenze dei consumatori di tutte le età.
TANTI, NUOVI PRIMI PIATTI PRONTI
Nel 2023, l’innovazione di Viva la Mamma si è concentrata sull’estensione delle gamma dei primi piatti, composta da paste, risotti, paste al forno (che includono prodotti come crespelle, lasagne e cannelloni) etnico, riso e cereali. In particolare, le novità sono state lanciate nei segmenti pasta e risotti, altamente performanti.
Nel mondo dei risotti, in cui Viva la Mamma è leader di mercato con una quota del 50% a volume e valore (fonte: Iri, iper + super + lsp 100-399 mq, 2002) e propone cinque referenze (Risotto alla Milanese, Risotto con Asparagi, Risotto con Zucca, Risotto con Funghi Porcini e Risotto al Tartufo), la grande novità è il Risotto ai formaggi: una nuova ricetta da 250 grammi creata ascoltando direttamente i gusti e le preferenze del consumatore, che ha evidenziato una netta preferenza verso il risotto mantecato ai formaggi.
Nel segmento della pasta, Viva la Mamma ha lanciato gli Spaghetti alla carbonara, una nuova referenza nel pratico formato a ciotola da 220 grammi, che propone l’eccellenza dei cubetti di pancetta Fratelli Beretta in una delle ricette italiane più famose e amate al mondo. Un caposaldo della tradizione del Bel Paese che diventa una soluzione per i pasti fuori e dentro casa. I nuovi Spaghetti alla carbonara completano la gamma di paste in ciotola composta dai Mezzi Paccheri Pomodoro e Mozzarella, dagli Spaghetti Cacio e Pepe e dalle Linguine al Ragù.
Infine, nel 2023 l’innovazione di prodotto di Viva la Mamma ha visto il debutto della prima insalata di pasta confezionata sul mercato in una gustosa ricetta, particolarmente adatta alla bella stagione e alle giornate estive: fusilli conditi con tonno, olive e pomodori. La nuova Insalata di Pasta può essere consumata sia a temperatura ambiente sia riscaldata, rispondendo alle esigenze sempre più diversificate dei consumatori.