Francesco Pizzagalli è di nuovo presidente dell’Ivsi-Istituto valorizzazione salumi italiani. Lo ha eletto il consiglio direttivo dell’istituto per il triennio 2012-2015, che ha anche nominato Nicola Levoni, presidente uscente, come vicepresidente.
Pizzagalli, amministratore delegato di Fumagalli Industria Alimentari, ritorna così all’istituto che aveva guidato dal 2000 al 2006 e dopo la presidenza di Assica dal 2005 al 2010.
“Sono molto affezionato all’Ivsi – afferma Pizzagalli in una nota stampa – L’istituto in questi anni ha fatto molto per promuovere i salumi italiani nel mondo. E se oggi vantiamo un miliardo di euro di esportazioni è sicuramente anche merito nostro”.
Particolare interesse sarà rivolto allo sviluppo dei nuovi mercati e al consolidamento di quelli già esistenti. “A settembre – annuncia Pizzagalli – parte già una promozione in Germania, nostro principale partner europeo, che potremmo quasi considerare un mercato domestico. Sarà nostro obiettivo diffondere al pubblico tedesco i nostri nuovi valori nutrizionali”.
Nel corso della riunione si è definito anche il nuovo comitato esecutivo,e che è così composto: Francesco Pizzagalli (Fumagalli Industria Alimentari), Nicola Levoni (Levoni ), Sara Roletto (Rugger), Lorenzo Spada (Villani), Guido Veroni (Veroni).
Ivsi, Pizzagalli torna presidente
© Riproduzione riservata