Fileni lancia il nuovo sito web

Online il sito rinnovato e la nuova piattaforma dedicata al Club dei Galli
Fileni lancia il nuovo sito web

Fiducia e impegno. Abbiamo messo nero su bianco i valori che ci guidano da sempre”. Questo il claim che apre le porte del nuovo sito web di Fileni, www.fileni.it, realizzato dall’agenzia di comunicazione QuestionMark. Con il nuovo sito web, in una veste completamente rinnovata e dal forte impatto visivo ed emozionale, il gruppo sceglie di raccontarsi e di farsi conoscere più da vicino attraverso un’approfondita selezione di contenuti e informazioni che permettano agli utenti uno sguardo globale sul mondo Fileni.

Abbiamo voluto un nuovo sito con una forte identità visiva senza dimenticare l’eredità imprescindibile del brand. Per questo motivo abbiamo scelto di realizzare un hub con una struttura semplice, immediata ed efficace, con un linguaggio facile e dinamico – dichiara Barbara Saba, Direttore marketing e innovazione Fileni –. Una piattaforma flessibile e multifunzionale che, attraverso facili passaggi, offre agli utenti la miglior user experience di navigazione e consente di accedere alle varie sezioni rimanendo sempre aggiornati sulle iniziative del gruppo”.

Già dalla homepage, gli utenti vengono accolti da un’interfaccia user-friendly e da un layout curato, in grado di offrire ai visitatori fluidità e velocità di navigazione. Un sito web vicino al consumatore finale che con uno storytelling contemporaneo presenta e racconta la realtà Fileni, dalla sua storia ai progetti di una filiera biologica, che si affianca a quella convenzionale, e che in prospettiva assume un ruolo sempre più proporzionalmente rilevante.

IL NUOVO SITO CLUB DEI GALLI

Fileni ha presentato anche il sito web dedicato a Club dei Galli, il brand del gruppo distribuito nel canale normal trade e rivolto esclusivamente alla vendita al dettaglio. Nato nel 2006, Club dei Galli presenta una gamma di prodotti di carne bianca di alta qualità, reperibile in una selezione di macellerie, gastronomie e rosticcerie.

Il sito web Clubdeigalli.it nasce proprio a completamento di questo progetto. È una piattaforma immersiva con un approccio relazionale human to human, sottolineato anche dal logo del brand dove i galli si guardano negli occhi per rappresentare il valore della relazione tra buyer e clienti finali. Un innovativo ambiente b2b2c esperienziale, che offre uno sguardo completo su Club dei Galli, sui suoi valori e sull’offerta di prodotto: polli 100% italiani allevati senza l’uso di antibiotici e soggetti a scrupolosi controlli lungo tutta la filiera produttiva.

Siamo entusiasti di essere online con il sito web Clubdeigalli.it – sottolinea Saba –. Un sito progettato per essere future proof, che si presenta come un ecosistema digitale integrato immediatamente focalizzato sulle due anime del brand, ‘prodotti e contenuti’, in grado di offrire una piacevole navigazione con un linguaggio chiaro. Il sito rappresenta per l’azienda un ulteriore strumento per rafforzare il rapporto con la clientela, ma soprattutto un punto di incontro tra professionisti e consumatori finali, valorizzando il rapporto di fiducia e la territorialità”.

Lo scorrimento orizzontale e verticale permette all’utente di navigare con fluidità nel mondo Club dei Galli e di entrare a sua volta in modo immediato nel mondo cliente dedicato ai consumatori finali e nel mondo commerciante dedicato al retail con contenuti creati ad hoc. La sezione dedicata ai commercianti prevede, inoltre, un’area riservata per gli iscritti al Club dei Galli: vantaggi, servizi esclusivi e attività di incentive, grazie ad un esclusivo programma di loyalty.

© Riproduzione riservata