Granarolo Baby arriva in Cina

A supporto del lancio della linea di prodotti per l’infanzia sono state aperte le pagine dedicate del gruppo sui due principali social cinesi
Granarolo Baby arriva in Cina

Granarolo ha lanciato ufficialmente in Cina Granarolo Baby, la versione internazionale della sua linea distintiva dedicata al mondo dell’infanzia per accompagnare i bambini da zero a tre anni e oltre. L’occasione è stata la partecipazione a CBME – Children, Baby and Maternity Expo, la più importante fiera mondiale dedicata alla maternità, che si è tenuta lo scorso giugno a Shanghai. L’azienda ha presentato la gamma completa di prodotti liquidi per l’infanzia (0-6 mesi, 6-12 mesi, 1-3 anni), prodotti in Italia con latte 100% italiano dei soci-allevatori della filiera Granarolo, con formulazioni studiate appositamente per il mercato cinese.

I NUOVI LANCI

I prodotti lanciati al momento sono:

  • Latte per lattanti Uht stage 1 (0-6 mesi) in formato 6x100ml
  • Latte per lattanti Uht stage 2 (6-12 mesi) in formato 6x200ml
  • Latte per lattanti Uht stage 3 (1-3 anni) in formato 6x200ml

Granarolo è l’unica azienda italiana ad avere uno stabilimento certificato dalle autorità cinesi per l’esportazione di latte per l’infanzia. Durante la fiera, consumatori e addetti ai lavori hanno potuto valutare ed assaggiare i prodotti, che hanno riscosso grande successo grazie al profilo organolettico caratterizzato dall’utilizzo di latte alta qualità, distinguendosi nettamente dalle altre tipologie presenti sul mercato.

Granarolo Baby vanta un ulteriore punto di distintività rispetto all’offerta, sia locale sia internazionale, di formule in polvere. Infatti è in forma liquida ready-to-feed, e dunque molto pratica per le famiglie cinesi che hanno particolarmente apprezzato questa caratteristica.

LA COMUNICAZIONE SUI MEDIA CINESI

Durante la manifestazione i rappresentanti di Granarolo sono stati intervistati da Sina news, la parent company di Weibo, equivalente cinese di Twitter, e le interviste sono state pubblicate sulla pagina dedicata al mondo “Mother and Child Care”, seguita da oltre 1,3 milioni di follower.

A supporto del lancio della gamma è stata aperta la pagina del gruppo italiano sul canale social cinese WeChat, l’app per chattare e fare acquisti, dove verranno postate comunicazioni sul brand, il mondo dell’infanzia, l’ingredientistica e i formaggi Granarolo, mentre è in via di apertura l’account su Little Red Book (Xiaohongshu), equivalente cinese di Instagram, dove verranno ingaggiate influencer, key opinion leader e key opinion consumer/customer attraverso live streaming e altre collaborazioni.

Tra le altre attività previste, sarà organizzata una serie di giornate di in-store promotion in importanti catene di babystore nelle principali città cinesi per presentare la gamma prodotti alle famiglie con assaggi, sessioni di domande e risposte e condivisioni social.

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