La multinazionale messicana Sigma Alimentos ha venduto il 100% della Cesare Fiorucci Spa a Navigator Group e White Park Capital. Navigator è un gruppo industriale diversificato specializzato nell’acquisizione di aziende europee, al fine di migliorarne la redditività e garantire un futuro a lungo termine ai propri stakeholder. Navigator ha sede a Düsseldorf e gestisce un portafoglio diversificato di aziende in Germania, Svezia, Francia e Svizzera. White Park è un gruppo industriale basato a Dublino, specializzato in riorganizzazione e rilancio di rami d’azienda.
Con l’acquisizione, i nuovi soci mirano a rilanciare l’offerta e la distribuzione dei prodotti dello storico marchio di salumeria nei canali di riferimento in Italia e all’estero in virtù di un importante piano di investimenti e rilancio di lungo periodo. L’obiettivo è riportare un’azienda e un marchio con 170 anni di vita ad una redditività e ad una crescita adeguate al suo potenziale. Il piano di rilancio di lungo periodo si articolerà in una prima fase di riorganizzazione, a cui seguirà una fase di crescita supportata da rilevanti investimenti. Cesare Fiorucci Spa viene quindi ricapitalizzata con ingenti risorse finanziarie.
“Fiorucci ha saputo combinare in modo meraviglioso tradizione e innovazione diventando un marchio iconico in Italia. È un onore poter contribuire con la mia esperienza al suo continuo successo”, dichiara Claudio Rustioni, Ad Fiorucci.
Per Christian Muschick, Ad Navigator, “Fiorucci è sinonimo di valori che ammiriamo: tradizione, bontà, gioia di vivere, qualità. Questo è un impegno strategico, volto a rafforzare la nostra posizione nel settore alimentare”. William Belford di White Park Capital sottolinea: “Fiorucci rappresenta un’attitudine italiana alla vita, che può essere trasmessa solo in Italia e dall’Italia al resto del mondo”.