Un incremento dell’organico pari a 200 posti di lavoro in più, che sottolineano e rafforzano la presenza di Ferrero nel segmento dei gelati negli Stati Uniti tramite Wells Enterprises, azienda acquisita a fine 2022. Come riportato dal portale FoodDive, in termini strettamente occupazionali, sarà questo l’output del progetto di espansione per lo stabilimento di Dunkerque, New York, che svolge un ruolo importante per la produzione nazionale dei marchi Blue Bunny, Halo Top, Bomb Pop e Blue Ribbon Classics. Si prevede che con l’espansione non solo si raddoppierà l’attuale produzione della struttura, ma si sosterranno anche i piani di crescita dell’azienda, sia sul fronte nelle novità sia nel gelato confezionato.
“Siamo estremamente entusiasti di rafforzare la forza del nostro team a Dunkerque e di continuare a lavorare con la comunità per far crescere ed espandere le nostre operazioni – ha affermato Liam Killeen, Ceo Wells Enterprises –. L’investimento a Dunkerque illustra la nostra passione nel fornire gelati di fascia premium, con una qualità tale da portare gioia ai consumatori di tutto il mondo. L’espansione pianificata rafforza anche la nostra dedizione al nostro team, ai consumatori e alla comunità come parte fondamentale del futuro a lungo termine della nostra azienda”,
“L’espansione pianificata della struttura di Dunkerque fa seguito alle continue ottime prestazioni del nostro team negli ultimi mesi – ha affermato in una nota Mark Meyer, Coo Wells Enterprises –. Ciò, unito al piano di crescita continua dei nostri marchi e della categoria in generale, rende l’espansione della nostra struttura di Dunkerque la scelta giusta per Wells”.
L’inizio dei lavori di costruzione dell’impianto è previsto in autunno, con l’inaugurazione ufficiale all’inizio del 2024.