“Garofalove”, la nuova campagna pubblicitaria di Pastificio Garofalo

“L’amore, quello vero.” è il claim alla base del concept Pasta+Amore. Un’unione che intende generare armonia e gusto per la vita
“Garofalove”, la nuova campagna pubblicitaria di Pastificio Garofalo

L’Amore, quello vero.” è il claim della nuova campagna pubblicitaria del Pastificio Garofalo sviluppata sul concept creativo di “due ingredienti che, insieme, generano armonia e gusto per la vita: pasta + amore, in un gioco di parole Garofalove”.

Già on air, il nuovo spot pubblicitario presenta sequenze reali, scene dal valore simbolico, in grado di ritrarre il mondo in brevi immagini e rappresentare la pasta non solo come cibo, ma soprattutto come alimento sentimentale, un simbolo d’amore che il brand celebra e che, con un semplice “love”, diviene Garofalove.

CONCEPT E IMMAGINE AZIENDALE

E se la qualità del prodotto Garofalo è nota, Garofalove punta a far emergere l’anima della pasta; per farlo, sceglie come colonna sonora dello spot un grande classico della canzone italiana, “Vorrei che fosse amore”, il singolo di Mina pubblicato nel 1968 interpretato dalla voce della cantautrice Annalisa. Con una declinazione multi-soggetto, la creatività della nuova campagna pubblicitaria ruota intorno alle diverse storie caratterizzate da uno storytelling vivace, energico e ironico. Le famiglie, intese nella loro accezione più ampia, sono le protagoniste di Garofalove. Diverse ma unite da un sentimento universale: l’amore.

Nel nuovo spot, anche l’immagine del pastificio di Gragnano rivela gli aspetti umani della fabbrica che completano la maestria e la competenza tecnica del pastaio. I gesti e i ritratti delle persone Garofalo li avvicinano a quelli delle famiglie, tracciando una linea di continuità tra chi fa la pasta e chi ha il piacere di consumarla.

LA PROGRAMMAZIONE

Volevamo raccontare il nostro prodotto come un atto d’amore, un gesto che fa chi lo produce e che accompagna i momenti ordinari e straordinari di chi la consuma – afferma Emidio Mansi, Direttore commerciale Italia Pasta Garofalo –. La qualità di un prodotto non dipende solo dalla materia prima e dalla maestria di chi lo produce ma anche dei suoi valori. Può sembrare retorico e forse banale ma tutti noi amiamo il lavoro che facciamo, amiamo la pasta che produciamo con orgoglio e amiamo che sia apprezzata da chi la mangia”.

Gli spot, da 60’’ a 7’’, della nuova campagna pubblicitaria Garofalove saranno pianificati su Tv, pay Tv, radio, web e i canali social di Pasta Garofalo. La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa Naïve. La pianificazione media è a cura di Mindshare.

PACK RINNOVATI

Garofalove è protagonista anche della nuova grafica che riveste 38 confezioni di pasta, nei diversi formati, a scaffale dallo scorso luglio. Tutti i nuovi pack Garofalove riportano sul retro della confezione il racconto dell’adesione al progetto Impatto Zero di Lifegate e il contributo nella compensazione delle emissioni di anidride carbonica. Coinvolti anche i formati più performanti come gli spaghetti, penne ziti rigate, fusilli, farfalle ed elicoidali ,nei nuovi packaging composti per il 30% da plastica riciclata.

© Riproduzione riservata