Secondo una recente indagine svolta da Nielsen per Mulino Bianco, un italiano su tre è più attento rispetto al passato agli aspetti “healthy” nella scelta degli alimenti per la colazione o per gli snack. Si riscontra una maggiore attenzione nella scelta di alimenti che offrono benefici funzionali (37% colazione, 44% snack), agli ingredienti presenti (36% colazione, 44% snack) e ai valori nutrizionali (34% colazione, 41% snack).
In linea con questa tendenza, Mulino Bianco rilancia la gamma di prodotti “Armonia” con un rinnovamento del brand. Il nuovo naming intende diventare uno stato d’animo, rimandando al concetto di equilibrio con sé stessi e con l’ambiente che ci circonda. Il nuovo pack, dal colore verde rappresenta la natura, l’armonia e l’equilibrio, la speranza e la serenità. La linea Armonia presenta prodotti con ingredienti dal gusto equilibrato, adatti a diverse esigenze, necessità e momenti della giornata: dai biscotti ai pani, morbidi e croccanti, passando per le merende. Le ricette sono basate su un ingrediente caratterizzante, come avena, farro, o frutta.
La presentazione dei prodotti e dei pack della linea Armonia è in programma a Wanderlust 108, l’unico mindful triathlon, nato in America e diffuso poi in cinque continenti, che da anni celebra il movimento consapevole riunendo gli yoga lovers di tutto il mondo.
NUOVE ESPERIENZE DI GUSTO
La gamma Armonia Mulino Bianco accompagna i consumatori a partire dalla prima colazione: un’ampia selezione di biscotti, come i nuovi Mirtillini con farina integrale, mirtilli rossi e semi di chia, i Buonfarro con farina integrale di farro, mandorle e miele, i Cioccoavena con farina di fiocchi di avena e cioccolato, le Cecille con cereali, scorza d’arancia e farina di ceci, i PandiYò con yogurt bianco e i biscotti senza glutine come i Cioccosole, con gocce di cioccolato e riso croccante, e i Fior di Miele, senza glutine e senza lattosio, con farina di mais e miele.
La linea contempla poi merende come le storiche Camille, con carote e succo d’arancia, i Cornetti Senza Zucchero con lievito madre, i Plumcake Senza Zucchero con yogurt 100% italiano e le Lunette, tortine con farina integrale di riso e gocce di cioccolato, senza glutine.
Nella gamma sono presenti anche prodotti adatti a chi ha specifiche necessità nutrizionali, come i Pan Bauletto senza glutine con farina di riso, i Cuor di Lino fonte di proteine, con semi di lino, soia e semi di girasole, i Fiori d’Acqua, cracker all’acqua senza lieviti e con meno grassi (il 40% in meno rispetto alla media dei cracker più venduti), o i Quadretti senza glutine con farina di riso e rosmarino.