Esselunga, al via la nuova campagna tv

“Non c’è una spesa che non sia importante”: l’insegna torna con un nuovo racconto
Esselunga, al via la nuova campagna tv

Esselunga torna in tv con una nuova campagna, una nuova narrazione che “punta a emozionare ponendo l’attenzione sulle persone, sull’unicità e semplicità del quotidiano”. “Non c’è una spesa che non sia importante” è il messaggio intorno al quale è costruito il racconto che, nella forma di un cortometraggio dal titolo “La pesca”, sarà trasmesso per la prima volta questa sera sulle principali reti televisive. Che sia la spesa per il pranzo della domenica o i biscotti per la prima colazione, gli ingredienti per preparare una torta, la frutta fresca o la foglia di basilico, “dietro ogni prodotto acquistato c’è una storia”.

La campagna vuole mettere in luce l’importanza della spesa, che non è solo un atto d’acquisto ma ha un valore simbolico molto più ampio – spiega Roberto Selva, Chief marketing & customer officer Esselunga –. Per ogni prodotto che mettiamo nel carrello c’è un significato più profondo di quello che siamo abituati a pensare. Esselunga, che è sinonimo di qualità e convenienza, lo sa: non c’è una spesa che non sia importante. Ed è per questo che ci impegniamo ad offrire sempre il meglio ai nostri clienti”.

UNA SCELTA ANTICONVENZIONALE

“La pesca” non è uno spot tradizionale, bensì un cortometraggio che si appropria di un linguaggio cinematografico. Il soggetto è ispirato ad una spesa vista attraverso gli occhi e il vissuto di una bambina: un gesto, fatto con la semplicità e allo stesso tempo con l’ingegno tipico dei bambini, svelerà, istante dopo istante, una storia “densa di tenerezza che arriva al cuore e commuove con delicatezza”.

Il film sarà disponibile in televisione, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali, e sarà associato ad una campagna declinata in affissioni multi-soggetto che ritraggono momenti di vita, storie di persone, clienti, che ogni giorno entrano nei supermercati Esselunga.

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