Luca Casaura (nella foto) è il nuovo Chief marketing officer del Gruppo Bauli. “Luca porta con sé una vasta esperienza nel campo del marketing e della comunicazione – sottolinea l’azienda – maturata in alcune delle più rinomate aziende internazionali. Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di potenziare ulteriormente il posizionamento e la visibilità del Gruppo Bauli in Italia e all’estero, in linea con la nostra strategia di internazionalizzazione e diversificazione dei prodotti”.
Luca Casaura vanta una lunga carriera in grandi aziende, l’ultima delle quali è stata Tim dove nell’ottobre 2021 è diventato consumer marketing Director. Precedentemente ha ricoperto i ruoli di Head of brand and advertising in Vodafone e di Senior Vice President global and strategic marketing in Costa Crociere, dove ha lavorato dal 2014 al 2019.
La carriera del manager è iniziata in Unilever Italia a fine 1997, per poi proseguire dal 2000 nel gruppo Danone dove ha maturato una lunga e significativa esperienza. Dal 2013 ha ricoperto il ruolo di activia global VP marketing, lanciando in 72 paesi la prima campagna globale di comunicazione integrata per il brand.
Tra il 2008 e il 2012 Casaura ha lavorato come marketing, communication and media Director Danone Italia, dopo diverse esperienze internazionali, prima come marketing Director della divisione “Enfants et Desserts” di Danone Francia, e in seguito come marketing Director di Danone Canada.