Granoro è tra i protagonisti dell’imminente edizione 2023 di Anuga (Colonia, 7-11 ottobre). Il big player pugliese si presenta alla kermesse con risultati molto positivi. Il trend dei prodotti Granoro, infatti, ha registrato un netto incremento dei volumi nei segmenti Bio e Bio Integrali (+13%), ma la crescita più importante vede protagonista la Linea di filiera 100% Puglia “Dedicato”, cresciuta all’estero del +40% nel 2022 rispetto al 2021. A testimonianza di quanto i mercati internazionali apprezzino i prodotti salutistici e con origine certificata della provenienza delle materie prime.
INNOVAZIONE SOSTENIBILE
Tra le novità di rilievo che Granoro presenterà ai buyer internazionali spicca l’innovazione del percorso sostenibile con l’applicazione della tecnologia blockchain sui pack della linea “Dedicato”, grazie alla soluzione My Story di Dnv. Si tratta di un processo che, tramite un semplice Qr-code, racconta ai consumatori tutte le attività della filiera Dedicato, dalla geolocalizzazione dell’appezzamento alle attività colturali seguite, sino al momento della raccolta, garantendo il rispetto dell’autenticità sull’origine del grano.
La tecnologia blockchain agisce come un generatore di fiducia garantendo l’autenticità dei dati e rendendoli attendibili tra stakeholder. Qualsiasi tentativo di manipolare prodotti, dati esistenti o informazioni è reso praticamente impossibile.
IL RESTYLING DEL PACK
L’azienda presenterà ad Anuga anche le ultime novità legate a Granoro “Dedicato”, la linea di pasta prodotta con grano 100% Puglia. Focus in particolare sul restyling dei pack di tutta la linea, omaggiando la Puglia, il suo grano e la sua pasta in chiave moderna.