Eataly Nord America: un Ad a supporto dell’espansione

Il format ha scelto Tommaso Brusò per la carica più alta e prevede di aprire 20 negozi nella regione nei prossimi cinque anni.
Eataly Nord America: un Ad a supporto dell’espansione

C’è una nuova carica nella casa nordamericana di Eataly. Lunedì 2 ottobre, infatti, la catena ha annunciato di aver nominato Tommaso Brusò a nuovo Amministratore delegato della sua divisione nordamericana. “Credo che la mia significativa esperienza nel settore della moda darà un forte contributo per portare il marchio Eataly al livello successivo”, ha affermato. Brusò infatti porta con sé l’esperienza acquisita come Ceo e in altri ruoli senior nel settore della vendita al dettaglio.

“Tommaso arriva in un momento importante per il Gruppo e sarà determinante per lo sviluppo e la crescita di un mercato di primaria importanza per Eataly – ha dichiarato Andrea Cipolloni, Ad Eataly –. Il suo ruolo prevede una stretta collaborazione con il nuovo top management entrato in azienda negli ultimi mesi”.

La posizione di Ceo del Nord America è un ruolo di nuova creazione per Eataly mentre l’azienda intraprende la sua espansione nel continente, ha affermato in una nota il Ceo del Gruppo Eataly.

MORE EATALY IN AMERICA

Eataly ha infatti annunciato l’intenzione di aprire altri cinque negozi in Nord America nei prossimi due anni come parte di una “strategia di crescita ambiziosa” che prevede l’apertura di 20 negozi in Nord America entro i prossimi cinque anni. Espansione che vedrà rafforzare anche la partnership con Rossopomodoro.

Il portale RestaurantDive sottolinea che la catena italiana di ristoranti e negozi al dettaglio ha aperto il suo primo negozio nordamericano nel 2010 a New York e ora gestisce nove sedi in tutto il continente in città come Boston, Chicago, Dallas, Las Vegas e New York. 

© Riproduzione riservata