MD punta sulla marketing automation di SAP Emarsys

È partito, in collaborazione con Deda Digital, il progetto di innovazione nelle vendite attraverso MD Webstore
MD punta sulla marketing automation di SAP Emarsys

Con la collaborazione di Deda Digital, MD ha lanciato un progetto legato all’ecosistema dei supermercati del discount e all’e-commerce MD Webstore. Il progetto, che concentra nella sua fase iniziale le attività sull’accelerazione delle vendite e-commerce, sfrutta la marketing automation di SAP Emarsys per effettuare comunicazioni omni-canale, facendo leva su email, notifiche push in app, personalizzazione dei contenuti del sito mdwebstore.it e analisi dei dati di vendita.

MD punta così a potenziare la sua presenza digitale e a rafforzare il rapporto diretto con la clientela. L’obiettivo finale del progetto è offrire un’esperienza d’acquisto più fluida, personalizzata e coinvolgente sia online sia offline, rinforzando la fidelizzazione dei clienti.

IL PROGETTO

Fin dalla fase iniziale, è prevista un’orchestrazione delle vendite online e offline con azioni marketing dedicate per i clienti che ordinano online e concludono il pagamento presso i punti vendita fisici.

Particolare attenzione è stata data alla razionalizzazione delle liste dei contatti in possesso di MD; un processo di revisione volto a rafforzare la coerenza delle comunicazioni nel pieno rispetto del GDPR. Dalla pulizia del dato discende una migliorata capacità di raccolta, di analisi e di traduzione in azioni marketing mirate, incrementando così la comprensione delle esigenze dei clienti. Grazie all’intelligenza artificiale, con cui è alimentato SAP Emarsys, se ne anticiperanno anche desideri e necessità.

Questo progetto segna un passo significativo nel nostro percorso di ridefinire l’esperienza del cliente e raggiungere nuovi traguardi nel panorama digitale. In questo contesto di rapida evoluzione digitale, crediamo fermamente nell’importanza di collaborare con Dedagroup, azienda del gruppo con la quale c’è sempre stata una sinergia che ci ha consentito di sfruttare al massimo le potenzialità di entrambe le aziende e le opportunità offerte dalla digital innovation”, afferma Anna Campanile, Direttrice marketing&comunicazione MD.

L’attività legata a SAP Emarsys rappresenta un importante traguardo per Deda Digital e MD Spa”, dichiara Giovanni Scardovi, CEO Deda Digital. L’implementazione di SAP Emarsys permetterà a MD di sfruttare al meglio le potenzialità della marketing automation, migliorando l’engagement dei clienti e ottimizzando l’orchestrazione delle vendite online e offline”.

© Riproduzione riservata