Il Taleggio Dop torna on-air con una creatività tutta nuova. Da sempre, uno degli scopi del Consorzio Tutela Taleggio è l’attività di valorizzazione della Dop per farne conoscere in maniera corretta caratteristiche e proprietà nutrizionali, oltre a promuovere le attività di comunicazione volte all’aumento della notorietà di questo formaggio tipico.
LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
Dal 16 ottobre al 17 dicembre è on air il nuovo spot Tv del Consorzio. La pianificazione copre i canali del circuito Mediamond, Mediaset Infinity, Discovery e RaiPlay, e si completa con una campagna display su properties Google e diverse uscite stampa sulle principali testate di cucina italiane. La nuova campagna ‘Dai forma al gusto’ rinnova la comunicazione del Consorzio ponendo al centro della creatività la qualità del prodotto e la sua versatilità, caratteristiche che rendono Taleggio Dop “un ingrediente perfetto per sperimentare in cucina”.
Il Presidente Consorzio Tutela Taleggio, Lorenzo Sangiovanni, commenta: “La nuova campagna si pone in continuità con le azioni di comunicazione portate avanti dal Consorzio negli anni passati, volte a fidelizzare i nostri consumatori ma anche ad aumentare l’engagement del Taleggio Dop presso un nuovo pubblico di giovani e giovanissimi. Questo attraverso contenuti che seguono i trend del momento in fatto di cooking e che valorizzano il nostro formaggio, destagionalizzandolo e stimolandone l’utilizzo in cucina e in nuove occasioni di consumo”.