Anche quest’anno in occasione del World Vegan Day (1 novembre) Findus propone tre ricette veg con i prodotti della linea Green Cuisine, realizzate da Elena Santarelli e ispirate ai disegni di sua figlia Greta. Le proposte, facilmente replicabili a casa, puntano a conquistare il palato dei bambini in modo semplice e creativo, coinvolgendoli in cucina grazie al gioco e alla collaborazione e inserendo le verdure all’interno di un menù versatile e colorato.
MANGIARE VERDURE DIVENTA UN GIOCO CREATIVO
Spesso i genitori si trovano di fronte alla sfida di convincere i propri bambini a mangiare le verdure. A questo proposito, i disegni svolgono un ruolo importante nella crescita dei bambini, e sono tra i principali canali comunicativi per esprimere emozioni, fantasie e stati d’animo. Mettere nel piatto storie fantastiche ispirate ai disegni dei bambini, e dar loro vita con ingredienti colorati, è proprio l’idea al centro delle ricette realizzate da Elena Santarelli con l’aiuto della sua famiglia.
ELENA SANTARELLI APRE LE PORTE DELLA SUA CUCINA
Appassionata sostenitrice del benessere e amante dell’alimentazione sana, Elena Santarelli ha sposato con entusiamo l’idea di mettersi alla prova ai fornelli e creare tre piatti ispirati ai disegni di sua figlia Greta. Protagonisti i tre nuovi prodotti lanciati quest’anno dall’azienda per la linea Findus Green Cuisine, nata nel 2020 per soddisfare le esigenze di chi cerca alternative alle proteine animali senza compromettere il gusto e i nutrienti. Dai Pana-Sauri, nuggets senza pollo panati realizzati con frumento e raffiguranti tre diverse specie di dinosauro, ai Medaglioncini Veggie, fino ai Bastoncini di Verdure realizzati con un mix di ingredienti vegetali di alta qualità.
“Grazie all’aiuto di un’amica nutrizionista, ho acquisito conoscenze riguardanti il concetto di equilibrio alimentare: gradualmente ho introdotto nella dieta una maggiore quantità di cereali e proteine vegetali per avere, sia per me che per la mia famiglia, un regime alimentare vario e completo. Questi alimenti possono essere preparati in vari modi, per soddisfare i gusti di tutta la famiglia e limitando il consumo di proteine di origine animale – commenta Elena Santarelli –. Nuove e gustose esperienze gastronomiche si sono così presentate in casa nostra, sfatando il mito per cui l’alimentazione vegana è sinonimo di monotonia e preparazioni prive di gusto. I piatti hanno preso colore, grazie alla varietà di legumi e verdure utilizzate, diventando più accattivanti anche per i bambini. Quando sono stata contattata da Findus per questa collaborazione, ho accettato di provare i prodotti insieme a mia figlia Greta. Greta ha apprezzato i prodotti, dimostrando come possano rappresentare un’opzione diversa, gustosa e nutriente per la nostra alimentazione”.