Ingolosire una sempre più ampia platea di consumatori, dal bambino fino all’adulto. Questo l’obiettivo dichiarato della strategia che ha guidato Cerealitalia, azienda produttrice di cereali, cioccolato e snack salati, nella messa a punto della offerta Dolci Preziosi per la prossima Pasqua.
NOVITÀ PREZIOSE
La prima novità riguarda l’uovo Dolci Preziosi realizzato in collaborazione con “Amici”, il talent show più longevo e seguito della televisione italiana. Un connubio pensato e voluto sulla scorta di un dato di fatto, certificato da una analisi commissionata dall’azienda a BVA Doxa: il programma, giunto alla sua 23a edizione, è conosciuto da oltre il 93% di tutti i target testati, tra i potenziali acquirenti di uova di Pasqua. Una ottima base di partenza, dunque, per il successo del progetto che sarà arricchito anche dalla presenza di gadget ufficiali della trasmissione.
La seconda novità da segnalare riguarda invece la collaborazione con lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, che non solo conferma il proprio impegno firmando la gamma di uova di cioccolato di alta qualità di Dolci Preziosi rivolta a un target adulto – nella quale fa peraltro il proprio ingresso anche la variante al cioccolato al caffè dall’aroma vellutato –, ma firma anche il lancio di una novità esclusiva: una gamma di quattro tavolette di cioccolato accompagnata da una linea cucina con blocchi e gocce di cioccolato. “Una collezione completa e continuativa – dice l’azienda – pensata per garantire continuità di gusto a chi ricerca una alta qualità”.
NON SOLO UOVA DI PASQUA
Ma non è tutto. Oltre ai grandi classici rivolti al target kids come Paw Patrol, Pokémon e Trudi, l’assortimento di uova di Dolci Preziosi, infatti, si prepara anche ad accogliere anche nuove partnership strategiche come quella con Superman e Milo, serie animata tra i cinque migliori programmi pre-scolari su Rai Yoyo. Infine, non va dimenticata neppure la nascita della collaborazione con Barbie e Hot Wheels per la produzione di colombine.
A questi nuovi progetti, si affiancano poi molte conferme. Tra queste, c’è l’uovo firmato da ClioMakeUp che torna dopo il successo registrato a Pasqua 2023, grazie al quale verranno sostenuti i programmi medici della Fondazione Operation Smile Italia ETS, impegnata nel garantire cure necessarie a persone nate con malformazioni del volto.
Le novità del brand saranno comunicate attraverso una campagna televisiva, social, digital e in store, pianificata in prossimità della festività pasquale.