Bauli ha deciso di rafforzare la sua squadra di top manager. In seguito all’ingresso del nuovo Ceo, Fabio Di Giammarco, l’azienda ha nominato Luca Casaura come nuovo Responsabile marketing del gruppo, mentre Stanislao Marrazzo e Andrea Negro saranno rispettivamente Responsabile commerciale estero e Italia. Le tre nomine testimoniano la nuova fase di espansione di Bauli su scala nazionale e globale. L’ingresso di Marrazzo inaugura infatti la nuova business unit ‘international’, in linea con la strategia del gruppo veronese sempre più orientata alla crescita sui mercati esteri.
OBIETTIVO: INTERNAZIONALIZZAZIONE E NUOVI MERCATI
A riporto diretto del Ceo, i tre manager – Casaura con responsabilità sulle strategie di marketing, Marrazzo sullo sviluppo del business all’estero e Negro in Italia – avranno la missione di rafforzare la crescita in Italia e nei mercati internazionali, valorizzando le diverse linee di prodotto: dalla ricorrenza al consumo quotidiano, fino al segmento heath&wellbeing dedicato ai prodotti salutistici e free from.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a professionisti di questo calibro. Casaura, Marrazzo e Negro entrano in una squadra di esperienza e talento, che da oggi sarà guidata con successo in un percorso che vedrà il nostro gruppo accrescere il proprio business su nuove categorie di prodotto, nuovi canali di vendita e nuove geografie – sottolinea Di Giammarco –. Con il loro arrivo, possiamo contare su un management team di altissimo profilo”.
Dopo un’esperienza presso Unilever Italia, Luca Casaura ha ricoperto cariche sempre più rilevanti all’interno del gruppo Danone, in Costa Crociere e, prima di approdare a Bauli, in Vodafone e a Tim. Stanislao Marrazzo ha iniziato il suo percorso in aziende come Gnv, Maersk e Kuehne+Nagel ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Successivamente, è entrato nel settore agroalimentare in De Cecco Usa e, prima di unirsi a Bauli, è stato anche Vicepresident De Nigris Usa. Andrea Negro ha iniziato come Buyer grocery and beverage in Carrefour ed Esselunga, per poi approdare a Danone passando per Nokia, Lactalis, Nestlé, Prodotti freschi Italia, Carlsberg Italia e Unichips.