Due Torri Spa, società italiana leader nella consulenza in materia di logistica e trasporti, ospiterà l’edizione 2023 della convention INNOVALAB il 24 novembre presso Spazio Bianco, nell’innovativa location DumBo a Bologna e il tema protagonista di questa edizione sarà l’economia circolare. INNOVALAB è una fucina di idee, come indica il nome stesso dell’iniziativa, una condivisione di trend e conoscenza che scatta una fotografia del mondo logistico, mettendo in correlazione diretta istituzioni, aziende e tutti gli attori della filiera. Attraverso ricerche e dati, il convegno traccia ogni anno uno scenario su quelle che sono le potenzialità di un settore strategico per lo sviluppo.
INNOVALAB 2023 riunirà i principali esponenti dell’economia circolare, dell’intelligenza artificiale e di tutta la filiera per esplorare come costruire un futuro più etico, sostenibile ed ecologico per l’industria logistica. L’evento prevede quattro tavole rotonde:
1. Le istituzioni
2. I trend
3. Inspiration
4. Le start up dell’economia circolare
“INNOVALAB è il nostro modo di restituire ai nostri partner e clienti una giornata stimolante di apprendimento, condivisione e connessione – ha dichiarato Andrea Franceschelli, Vicepresidente e Direttore Generale di Due Torri Spa -. Quest’anno ci concentreremo sulle immense possibilità dell’economia circolare e su come la logistica sia strategica nell’ aprire la strada a un futuro sostenibile.”L’economia circolare e la sostenibilità sono temi caldi a livello Globale, sono temi in cui le aziende del nostro settore e di tutta la filiera sono direttamente coinvolte. La logistica può avere un reale valore aggiunto, a patto che tutta la filiera sia coinvolta e si riesca a delineare un futuro che consideri le necessità di tutti e le opportunità che la collaborazione può portare”.
INNOVALAB È CULTURA, TREND, ISPIRAZIONE, INNOVAZIONE E NETWORKING
Il format non convenzionale si concentra sull’offerta di contenuti e spunti di riflessione e ispirazionali piuttosto che sull’autopromozione. “Abbiamo progettato INNOVALAB per condividere idee che i partecipanti possano riportare nelle loro organizzazioni per innescare nuove innovazioni e progetti – ha spiegato Serena Poggioli, Marketing Manager di Due Torri Spa – Abbiamo scelto l’economia circolare come tema perché crediamo sia sinonimo di innovazione e competitività per le imprese. La logistica riveste sempre più un ruolo strategico ed è per questo che ci sentiamo responsabili nel veicolare contenuti formativi. Quello che ci caratterizza è la capacità di unire le nostre competenze ingegneristiche con una profonda conoscenza delle strategie business. Abbiamo una forte passione per il nostro lavoro, siamo competenti e creiamo forti alleanze con i nostri clienti e partner“.Con l’economia circolare e la logistica al centro della scena nel 2023, INNOVALAB promette di essere un evento imperdibile per chiunque sia interessato a plasmare il futuro.
Edizione 2022 di INNOVALAB | Logistica Etica e Sostenibile
L’ AZIENDA DUE TORRI
Due Torri Spa è un’azienda storica di Bologna ora alla terza generazione, che opera dal 1974 nel business della logistica integrata. È altamente specializzata nella gestione di tutte le attività e i processi di magazzino, nel controllo dei flussi di distribuzione e nella progettazione dei servizi logistici personalizzati e su misura. Con 49 anni di esperienza, Due Torri gestisce la logistica di magazzino e distributiva per numerose aziende del settore Food&Beverage.
Per richiedere un invito o una cartella stampa, contattare marketing@duetorrispa.com