Dal prossimo autunno, negli oltre 1.100 punti vendita del gruppo Interdis, l’intero assortimento mainstream di prodotti a marchio passerà dai brand Sidis e Dimeglio al nuovo marchio Delizie.
La riconversione dell’offerta sarà completata a inizio 2013 e sarà composta da oltre 730 referenze: nelle intenzioni della centrale Interdis, si tratta di una scelta strategica, che va al di là della gestione della private label, per andare a impattare sull’intera politica di sviluppo del gruppo.
Nel 2013, l’assortimento mainstream sarà affiancato da una linea premium.
Il marchio Delizie ‘ribattezzerà’ la gamma, caratterizzata da una costante attenzione all’equilibrio tra prezzo e qualità per tutte le imprese del gruppo. I processi di naming e positioning sono stati realizzati dal management di Interdis, in collaborazione con Future Brand, una delle maggiori società internazionali del branding, che ha curato anche il system di prodotto delle diverse referenze proposte in assortimento.
“Con Delizie – afferma Nicola Mastromartino, presidente di Interdis, nel comunicato stampa aziendale – intendiamo arricchire in maniera omogenea l’assortimento di tutte le imprese. Il brand nasce per rispondere alle esigenze dei clienti consumatori, ma anche come elemento unificante di coesione per le imprese del gruppo. Interdis vuole conquistare una quota di mercato allineata con i best performers italiani, offrendo una gamma mainstream completa e di ottima qualità. Intendiamo realizzare tale obiettivo attraverso la gestione sistemica di tutte le leve di retailing mix”.
In collaborazione con i fornitori-copacker, si punta a raggiungere consistenti economie di scala e a stringere partnership più forti e consolidate, sotto l’egida di Aicube, di cui Interdis fa parte insieme a Pam. Il piano di advertising sarà incentrato sulla capacità del prodotto di richiamare concetti positivi per contrastare il clima di ansia che attualmente caratterizza oggi, in generale, i consumi in Italia.
Tale piano sarà sviluppato offline e online e utilizzerà, in particolare, il punto di vendita come strumento di comunicazione.
“Attraverso il nome Delizie e il relativo pack system sviluppato intendiamo trasferire valori di qualità e di soddisfazione positiva ai consumatori – afferma Giorgio Santambrogio, direttore generale di Interdis, nella nota stampa aziendale – Il nuovo prodotto a marchio viene a costituire uno dei pilastri della strategia di crescita economica di Interdis, insieme all’accordo Aicube, al consolidato piano promozionale nazionale, all’articolato e ricco programma di attività di marketing e alla politica di sviluppo di insegna e di format”.
Il nuovo prodotto a marchio Delizie va a integrarsi, peraltro, con tutte le iniziative di marketing come sconti, promozioni non di prezzo, consumer magazine, cataloghi premi, tutte destinate in esclusiva ai clienti dei punti di vendita di Interdis e veicolate con il già esistente logo DelizieClub.
Sotto il profilo grafico, il tratto distintivo del nuovo pack system è il colore, declinato per le diverse aree merceologiche e volto a conferire maggiore visibilità a scaffale e a trasmettere positività. C’è inoltre un richiamo all’eredità e alla tradizione Sidis, grazie alla presenza, vicino al logo, del petalo Sidis che da sempre contraddistingue tale marchio.
Interdis, nasce la pl mainstream Delizie
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