Lily’s Kitchen: il proper food per cani e gatti

Presentato a Milano il brand inglese che forma una linea super premium preparata con carni, frattaglie e ingredienti naturali per la nutrizione completa degli amici a quattro zampe
Lily’s Kitchen: il proper food per cani e gatti

Presentazione ufficiale, la settimana scorsa a Milano, per Lily’s Kitchen, il brand petfood per cani e gatti pensato per fornire agli amici a quattro zampe alimenti gustosi e ricchi di ingredienti nutrienti. La gamma offre pasti completi ed equilibrati e prelibatezze golose per soddisfare le diverse esigenze dei pet.

L’offerta del brand si definisce “proper”, un termine che fa riferimento a tre valori principali: cibo, ovvero creare alimenti con ingredienti naturali e nutrienti; divertimento, perché mangiare deve essere un piacere e il cibo deve permettere ai nostri pet di vivere al meglio la loro vita; benessere per la salute di cani e gatti.

NATI A LONDRA NEL 2009

A fare gli onori di casa sono stati Giorgio Vesprini e Sophie Giddings, rispettivamente Ceo e direttore marketing europeo di Lily’s Kitchen. La società è nata a Londra nel 2009 quando Henrietta Morris ha iniziato a preparare il cibo per la sua giovane border terrier, alle prese con problemi di irritazione cutanea. Uno spunto ideale per lanciare una produzione di alta gamma.

Da subito le preparazioni sono state apprezzate e il brand si è consolidato tra i pet owner. I prodotti Lily’s Kitchen sono realizzati con ingredienti naturali, carni, frattaglie e pesce preparati al momento, insieme a frutta e verdura e una miscela di erbe. I valori nutrizionali sono appositamente studiati per permettere a cani e gatti di vivere al meglio la loro vita. L’offerta del brand è composta da cibo secco, umido e snack per cani e gatti in base alle diverse fasi di vita: junior, adult, senior. Tutte le referenze sono senza coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti. I prodotti per gatti sono grain free, mentre per il cane è possibile trovare entrambe le opzioni.

LA SOSTENIBILITÀ INNANZITUTTO

L’azienda è da sempre attenta ai temi della sostenibilità ed è stato il primo brand di petfood al mondo a ottenere nel 2015 la certificazione B Corp. Lily’s Kitchen si impegna per raggiungere l’obiettivo di utilizzare materiali per il confezionamento riciclabili entro il 2025 e per produrre alimenti con ingredienti biologici. Attualmente il 96% degli imballaggi può già essere riciclato.

In Italia negli ultimi anni si è assistito a un incremento di pet owner. Noi di Lily’s Kitchen ci impegniamo ogni giorno per garantire alimenti completi, salutari e gustosi ai nostri amici a quattro zampe, ma siamo anche attenti a rispettare il pianeta e le persone secondo i principi della certificazione B Corp”, afferma Giorgio Vesprini. I prodotti Lily’s Kitchen sono attualmente disponibili in oltre 600 negozi in Italia: nei negozi Isola dei Tesori e Isola dei Tesori online, presso la catena di negozi specializzati PetMark, in oltre 300 negozi indipendenti specializzati, in una selezione di negozi Esselunga e su Esselunga a Casa. Oltre che su Amazon e Bauzaar.

© Riproduzione riservata