Si sono chiuse le candidature per la decima edizione di Miglior Prodotto Food, che ha visto la partecipazione di ben 59 aziende del food&beverage. Sono 88 i prodotti candidati, suddivisi per 11 categorie merceologiche, con “Health & Wellness” come new entry per la nuova edizione. A tutti i prodotti in corsa per l’assegnazione del premio verrà dedicata una scheda di presentazione nella Guida all’Innovazione 2024, che ogni anno racconta il meglio dell’Italia che produce e che innova.
UNA GIURIA DI ESPERTI PER DECRETARE I VINCITORI
Nella valutazione delle candidature sono coinvolti tutti gli attori della filiera: i buyer della Gdo, i manager dell’industria e i consumatori. Nella fase più rilevante del concorso, Food si avvale della collaborazione con due partner altamente qualificati: NielsenIQ, azienda globale di misurazione e analisi, e BVA Doxa, la prima società di ricerca e analisi di mercato in Italia.
I vincitori del concorso verranno premiati in occasione dell’evento Food Match che si terrà a inizio marzo: saranno loro gli assoluti protagonisti, merito anche dei premi speciali assegnati per l’occasione.
ABOUT MIGLIOR PRODOTTO FOOD
Miglior Prodotto Food è una tra le vetrine più autorevoli del settore del food&beverage. Unico premio certificato Confconsumatori, garantisce a tutte le aziende partecipanti un piano di comunicazione b2c e una visibilità multi-touchpoint, oltre a iniziative esclusive per il b2b.
Inoltre, ai prodotti candidati che entrano nella Top 5 di ciascuna categoria merceologica è riservato un corner espositivo durante il Food Match 2024, evento che “accende” il confronto tra industria e distribuzione sulle sfide future del settore e che si terrà il prossimo 7 marzo presso le Officine del Volo di Milano. Anche per la X edizione, si confermano poi le iniziative di visibilità a Marca Bologna 2024.