Nuovo assetto in Bolton Group

Cambio di ruolo per Roberto Leopardi e Luca Alemanno. Sami Kahale entra nel Consiglio di amministrazione
Nuovo assetto in Bolton Group

Un cambio organizzativo importante per Bolton Group, un potenziamento dell’assetto orientato ad affrontare al meglio le sfide poste dal mercato. A partire da gennaio, Roberto Leopardi, sarà Group Ceo Bolton Group e Luca Alemanno sarà Ceo Bolton Food e Tri Marine BU. Novità anche nel Cda con l’ingresso di Sami Kahale, ex Ceo Esselunga e Vice President south Europe Procter&Gamble.  

In merito al nuovo incarico a Leopardi, Marina Nissim, Chairwoman Bolton, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Roberto Leopardi come nostro nuovo Group Ceo e General Manager. La sua leadership straordinaria, il suo acume strategico e la sua dedizione all’eccellenza hanno contribuito in modo significativo al successo della nostra organizzazione. Questa nomina segna una tappa fondamentale per Bolton, e siamo fiduciosi che la significativa esperienza di Roberto Leopardi guiderà l’azienda attraverso il suo prossimo capitolo di crescita ed innovazione“.

LE CARRIERE

Leopardi, nel gruppo già da quattro anni prima come Chief executive officer home and personal care e poi, da gennaio 2023, Chief executive officer home, personal and beauty care e Group media director. Il manager in precedenza ha ricoperto ruoli a inizio carriera in Nestlé, per poi passare in Sc Johnson prima e in Campbell Soup Company successivamente.

Luca Alemanno fa parte del gruppo dal 2011, dove ha ricoperto vari incarichi fino all’attuale di Ceo Bolton Food da marzo 2021. Precedentemente il manager ha maturato un’esperienza di 12 anni in Mars. 

© Riproduzione riservata