Carrefour ha inaugurato, a Milano, il primo Carrefour Contact italiano. Si tratta di un nuovo format concepito con il duplice obiettivo di contribuire a rivitalizzare la zona di piazza Angilberto e di abbassare del 10% i prezzi di vendita.
“Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore dimostrazione del costante impegno di Carrefour Italia nell’adottare misure concrete di sostegno alle famiglie e ai propri clienti contro l’inflazione e l’attuale situazione economica – afferma Michele Stefanoni, Direttore ipermercati, supermercati diretti e cash&carry Carrefour Italia –. Un vero e proprio cambio di insegna, da Market a Contact, che si svilupperà su 960 mq di superficie, senza le classiche promozioni come i cataloghi. Vogliamo contribuire a diventare un fattore di vitalità e di sicurezza per i cittadini e le cittadine che vivono il quartiere, soprattutto nelle aree più periferiche della città che rischiano un impoverimento di attività se trascurate”.
LA STRATEGIA DI CARREFOUR CONTACT
Il format Carrefour Contact si focalizza sulla valorizzazione della marca privata. L’assortimento è stato razionalizzato, eliminando buona parte delle marche nazionali, aumentando la presenza dei prodotti Carrefour, con attenzione alla marca Simpl, la linea di prodotti di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level, con un presidio di tutte le principali unità di bisogno.
Il punto vendita conta oltre 7.000 referenze in totale tra largo consumo confezionato, freschi e non food. Con il nuovo format, l’insegna francese punta a diventare tra le meno care della città. Questo grazie ad una semplificazione delle attività di gestione del negozio, con minore incidenza di costi, eliminazione di volantini promozionali, riduzione dei costi di marketing e dinamiche semplificate per il reso.