Innovazione, oggettività e autorevolezza sono i valori guida di Miglior Prodotto Food, che nella valutazione delle candidature coinvolge tutti gli attori della filiera: dalla distribuzione all’industria, fino al consumatore.
IL MECCANISMO DI VOTAZIONE
Nella prima fase, tutti gli 88 prodotti in gara sono misurati da NielsenIQ(performance di vendita, distribuzione ponderata, quota di mercato, quota trattanti) e dalle giurie della Gdo e dell’industria con una valutazione over all sul prodotto. Le tre classifiche hanno un peso di un terzo ciascuna.
Alla seconda fase accedono i top 5 di ogni categoria, valutati da BVA Doxa con un’indagine su 1.500 casi del panel rappresentativo dei residenti in Italia. Il giudizio ottenuto si somma al ranking della fase 1 determinando le classifiche finali.
COME VOTARE
Sei un Manager dell’industria food&beverage o della Gdo? Puoi dire la tua per eleggere i vincitori del premio. Votare è semplice e veloce:
- Registrati o accedi a questo link
- Esprimi il tuo giudizio con un click
- Scarica gratuitamente gli Annual report di categoria di Food 2023
Per maggiori informazioni sulle modalità di votazione e sul premio assegnato, scrivi a prodottofood@gruppofood.com, oppure