Conad sceglie Zero come partner per il lancio della linea di insalate da vertical farm a marchio Sapori&Idee. Con l’ingresso della novità nell’offerta di prodotti private label, Conad prosegue nell’attuazione del proprio piano di sviluppo, varato per il triennio 2023-2025, e che vede investimenti pari a circa 2 miliardi di euro, destinati al rafforzamento della rete, la digitalizzazione e l’innovazione.
“L’innovazione, di canale, di servizio e di prodotto, è una delle direttrici strategiche di Conad. Da oggi introduciamo, in una selezione di nostri negozi, una linea di prodotti a marca Conad Sapori&Idee che offre ai clienti un’esperienza unica, sia dal punto di vista gustativo, sia da quello produttivo – afferma Francesco Avanzini, Direttore generale operativo Conad –. L’obiettivo di questo lancio è creare ulteriore valore nella cosiddetta IV gamma, segmentando l’offerta verso proposte premium con un prodotto innovativo, di qualità e con un minor consumo di suolo e di acqua rispetto a prodotti tradizionali, in coerenza con le linee guida di sviluppo della Mdd e alla nostra strategia di sostenibilità ‘Sosteniamo il Futuro’”.
SU ZERO, LA VERTICAL FARM PARTNER DI CONAD
Zero è un’azienda che si occupa di sviluppo di tecnologia nell’ambito del vertical farming applicato al settore alimentare, cosmetico e farmaceutico, con impianti produttivi a Capriolo (Brescia) e Figline Valdarno (Firenze) collocati in spazi industriali rigenerati e alimentati da energia rinnovabile.
“La partnership con Conad consente alla nostra azienda di portare vicino a milioni di famiglie il nostro impegno per una agricoltura che unisca innovazione, qualità, salute e gusto – sottolinea Daniele Modesto, Amministratore delegato e co-fondatore Zero –. Scegliendo le insalate Conad Sapori&Idee da vertical farming, il cliente Conad avrà l’occasione per provare una nuova eccellenza del made in Italy”.