Andriani, aumento ai dipendenti per contrastare l’inflazione

Dall’azienda di Gravina di Puglia un incremento retributivo mensile permanente del +7,5% a tutto il personale con retribuzione annua lorda inferiore ai 60.000 euro
Andriani, aumento ai dipendenti per contrastare l’inflazione

Un aumento di stipendio – percepito su base mensile e permanente – del +7,5% a tutto il personale con retribuzione annua lorda inferiore ai 60.000 euro. È ciò che Andriani ha deciso di attuare già dal cedolino di gennaio 2024 a favore di più di 200 collaboratrici e collaboratori, che potranno così affrontare meglio gli effetti dell’inflazione.

Andriani, del resto, ha sempre agito da pioniere su più fronti, in piena coerenza con il suo innato spirito innovatore – sottolinea l’azienda in una nota –. La scelta stessa di produrre pasta alternativa realizzata con materie prime naturalmente prive di glutine come legumi e cereali, sia conto terzi sia con il suo brand Felicia, ha di fatto aperto la strada a una nuova consapevolezza alimentare e a un nuovo mercato”.

LE ATTIVITÀ DI WELFARE

In un periodo in cui il carovita pesa sulle tasche dei cittadini, “un tale intervento economico, anticipato da un precedente bonus erogato la scorsa Pasqua, sottolinea la capacità imprenditoriale tipica di Andriani di lavorare al fianco del personale e di tutti gli altri suoi stakeholder”, affermano dall’azienda.

Questa scelta, che ha l’obiettivo di incidere sul potere d’acquisto dei beneficiari, si aggiunge alle numerose azioni di welfare per le quali l’azienda pugliese viene premiata da diversi anni; da ultimo il riconoscimento ricevuto l’Hr Mission 2023.

Siamo convinti che la prosperità comune sia il fine più nobile che un’azienda possa perseguire, svolgendo un ruolo da vero agente del cambiamento culturale, sociale, economico ed ambientale. Il nostro approccio si basa sulla condivisione, sulla trasparenza e sull’ascolto: valori che ci guidano quotidianamente. Ed è proprio dall’ascolto delle nostre persone che nasce la decisione di agire concretamente in loro favore, con un aumento retributivo superiore all’inflazione”, ha commentato il Presidente e Ad Michele Andriani.

© Riproduzione riservata