Simmenthal, lo storico brand italiano di carne in scatola di proprietà di Bolton Food, scende nuovamente in campo al fianco dei campioni dell’Olimpia Milano. A distanza di quasi settant’anni dalla prima sponsorship iniziata nel 1956, il marchio torna sulle maglie della squadra di basket come jersey sponsor, a partire dalla seconda metà della stagione sportiva 2023/2024 e per la prossima 2024/2025.
“Per l’Olimpia la partnership con Simmenthal rappresenta una notizia bellissima, di cui siamo orgogliosi. Ci sono aspetti pratici di questo accordo di cui siamo ovviamente fieri, ma ci sono anche aspetti emotivi che non possono passare inosservati. Olimpia e Simmenthal, per chi conosce la storia del basket, rappresentano un binomio che è sinonimo di successo, di innovazione e di stile. È stato bello scoprire che dopo quasi 50 anni noi e loro crediamo ancora negli stessi valori e abbiamo ancora le stesse aspirazioni”, dichiara Christos Stavropoulos, General manager Olimpia Milano.
IL MOTTO ‘HUNGRY FOR WINNING’
L’unione delle due icone rosse rievoca il forte legame che ha segnato ben 17 anni di successi: dieci scudetti, due Coppe delle Coppe e una Coppa Italia, che hanno permesso al team meneghino di affermarsi come la migliore squadra italiana ed europea dell’epoca. Una collaborazione leggendaria che si rinnova con l’ambizione di scrivere nuovi capitoli di vittorie insieme sotto il segno del motto che Simmenthal ha dedicato a questa sponsorship: “Hungry for winning”, la fame di vittoria e, allo stesso tempo, di cose buone.
“Per noi di Simmenthal è un grande onore essere nuovamente tra gli sponsor di Olimpia Milano. Il motto ‘Hungry for winning’ racchiude la ricetta del successo di due protagonisti della storia italiana, che si riuniscono per la seconda volta per riportare alla memoria il ricordo dei grandi successi del passato e, allo stesso tempo, tornare a vincere insieme conquistando i tifosi in campo e i nostri consumatori a tavola”, afferma Roberto Merati, General Manager Italia Bolton Food.
La partnership vuole rappresentare infatti la volontà di eccellere nei rispettivi campi da gioco, sia della pallacanestro sia dell’alimentare, portando un prodotto di altissima qualità sulle tavole degli italiani.
PIÙ VICINI AI GIOVANI
Questa collaborazione apre anche un’ampia prospettiva sul futuro per Simmenthal, perché rappresenta un’occasione di riavvicinarsi alle giovani generazioni, di condividere con loro un percorso di passione dentro il campo e fuori dal campo.
“Questa partnership – spiega Merati – rappresenta un’opportunità per avvicinarci alle nuove generazioni con un prodotto gustoso e di qualità che vuole entrare nelle occasioni di consumo dei giovani, riportando alla memoria dei consumatori, e non solo degli appassionati di basket, il ricordo di quegli anni ricchi di trionfi vissuti insieme”.
Non solo intrattenimento durante i match di pallacanestro della squadra, ma anche tutta una serie di attività di comunicazione on e offline. La collaborazione infatti includerà una campagna digital dedicata con il coinvolgimento delle rispettive community. Infine, nel punto vendita sono previste attività di adv on field e uno special contest in store in vista dell’estate.