Un mondo di frutta fresca concentrato in un locale. È il concetto alla base dei Chiquita Fruit Bar, gli spazi in franchising che il leader mondiale delle banane ha in programma di lanciare nelle principali città italiane. I clienti dei Chiquita Fruit Bar potranno scegliere fra un’ampia selezione di frutta fresca da gustare al naturale o in ‘fruit drink’ come spremute, frullati, smoothies, frappè, milk shakes e yogurt, da assaporare in un apposito bicchierone dei Chiquita Fruit Bar. Il menu comprende anche macedonie realizzate al momento, insalate, il gelato di pura frutta fresca e agave e il Chiquita bubble tea, un tè freddo con ‘bolle’ ripiene di succo di frutta. Il layout e l’allestimento dei Chiquita Fruit Bar mira a esaltare la naturalezza e la freschezza dei prodotti proposti. Gli espositori e le vetrine sono concepiti per dare ai clienti la possibilità di scegliere direttamente la frutta che il ‘Fruit Bar Team’ e i suoi ‘Juice Artist’ provvederanno a trasformare nel prodotto richiesto da gustare all’interno del locale o da portare via con sé.
“L’obiettivo del primo anno di attività è l’apertura di 10/15 chioschi flagship nelle principali città italiane – spiega Ruggero Rovelli, amministratore di Chiquita Fruit Bar Italia in una nota stampa – da lì in poi comincerà lo sviluppo territoriale ramificato che, auspicabilmente, ci consentirà nei prossimi cinque anni di raggiungere i 200 punti vendita”.
I Chiquita Fruit Bar sono già presenti in Germania, Belgio, Svizzera e Dubai. “In Italia – aggiunge Paolo Prudenziati, vicepresident South Europe and Middle East – il marchio Chiquita è presente da più di 50 anni ed è leader indiscusso nel segmento delle banane. L’offerta dei Chiquita Fruit Bar coincide perfettamente con i tratti di naturalità, gusto, competenza e qualità superiore che il consumatore italiano attribuisce alla marca”.
Chiquita lancia i Fruit Bar in Italia
© Riproduzione riservata