A poche settimane dal termine de “Il trimestre anti-inflazione”, Lidl conferma il suo impegno e prosegue nella riduzione dei prezzi del proprio assortimento. Uno sforzo iniziato già a partire da aprile 2023 attraverso un’azione progressiva di ribasso del prezzo che coinvolge oggi oltre 500 articoli del proprio assortimento. A testimoniare la discesa dei prezzi è NIQ, tramite il servizio Rms (Retail measurement services), certificando “che nel periodo aprile-novembre 2023, Lidl Italia ha abbassato mediamente del 7% i prezzi di 500 articoli della spesa quotidiana”.
“Questa ulteriore iniziativa testimonia il nostro impegno a fare la nostra parte per supportare le famiglie nel contrasto al carovita, perché la situazione economica è ben lontana dall’essere risolta e continua a richiedere il nostro contributo”, afferma Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia.
In un’ottica di totale trasparenza verso i propri clienti, sul sito web dell’insegna è stata realizzata una sezione dedicata all’iniziativa con l’elenco completo dei 500 articoli ribassati.