Coop lancia le nuove linee Mdd per il pet food

Oltre 200 prodotti in quattro nuove linee che potenziano l’offerta di Coop per il pet food: è la nuova proposta Mdd che il retailer ha presentato oggi a Milano
Coop lancia le nuove linee Mdd per il pet food

Coop continua la sua rivoluzione di marca che, lanciata nel 2022, sta per giungere a compimento con oltre 5000 nuove proposte Mdd a scaffale nell’arco di tre anni. Va inquadrato in quest’ottica l’importante arricchimento della categoria del pet food, che in Coop nel 2023 ha sviluppato 60 milioni di euro (con un peso della private label pari a circa il 30%): oltre 200 prodotti suddivisi in 4 diverse linee, a parte gli accessori (lettiere, tappetini, prodotti per l’igiene) e gli snack.

Tutti in arrivo nei punti vendita e nel circuito specializzato ‘Amici di casa Coop’, che conta 25 unità tra store e corner dedicati. I nuovi prodotti sono stati elaborati con il supporto dell’Università di Milano e, in particolare, del gruppo di lavoro presieduto dal prof. Valentino Bontempo, specializzato in nutrizione e alimentazione animale.

PIÙ ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE

“Tutte le indagini sui nostri soci e clienti ci raccontano che gli italiani sentono forte il bisogno di prendersi cura dei loro animali – osserva Domenico Brisigotti, Direttore generale Coop Italia –. Per questo presentiamo una gamma di strumenti a disposizione di chi frequenta i nostri punti vendita, per dedicare la maggiore attenzione all’alimentazione e al prendersi cura dei pet. Per parafrasare il claim della campagna di lancio che proprio da oggi è on air, ci siamo messi nei panni degli animali ideando i prodotti più equilibrati per loro, all’insegna del binomio qualità-convenienza di Coop”.

A caratterizzare tutte le linee sono alcuni elementi che fanno parte da sempre dei requisiti dei prodotti dell’insegna, a partire dall’esclusione di conservanti e coloranti aggiunti e dall’attenzione agli aspetti nutrizionali e di palatabilità. Con un occhio all’innovazione: nello snack Kriksy, proposto in due varianti per gatto e per cane, troviamo le proteine derivanti dalla farina di insetti, mentre nella linea ‘Imprinta Superfood’ la dicitura superfood esplicita la presenza di spirulina, melograno o mirtillo o mix di pomodoro timo e rosmarino, tutti con note proprietà antiossidanti.

LE QUATTRO NUOVE LINEE

Il corner dedicato al pet food

In sintesi, la nuova linea ‘Plat du jour’ guarda all’appetibilità, proponendo un’ampia varietà di piatti del giorno, come gli straccetti in salsa con agnello e verdure per cani gourmet o la mousse ricca di pollo, di tacchino, di pesce azzurro, di trota per i gatti. Anche la classica linea ‘Amici Speciali’ è stata rivisitata per rispondere alle nuove esigenze del mercato. L’offerta include gli accessori e aggiunge prodotti più sfiziosi, come i dental snack e i twister, per aiutare a mantenere pulita la dentatura, e i ‘premietti’ come gli stick.

Ai soci e consumatori più esigenti si rivolge Es!go con alimenti arricchiti di vitamine, sali minerali e nutrienti specifici per le diverse necessità in base all’età, ma anche a peso e stile di vita. Anche ‘Imprinta’ ha come obiettivo il benessere animale con superfood o ingredienti naturali secondo le linee guida Fediaf, la Federazione Europea dell’Industria degli animali per animali da compagnia.

Per tutto il mese di febbraio in un centinaio di punti vendita Coop sono allestite aree dedicate alle novità, con video interattivi per guidare il consumatore a un acquisto corretto e consapevole.

© Riproduzione riservata