“Limoni per la ricerca”, tutto pronto per l’ottava edizione

Dal 3 al 16 marzo ritorna nei supermercati il progetto di Fondazione Umberto Veronesi Ets, in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano
“Limoni per la ricerca”, tutto pronto per l’ottava edizione

Sta per partire l’ottava edizione dei “Limoni per la ricerca”, il progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Fondazione Umberto Veronesi Ets e Citrus l’Orto Italiano, che finanzia il lavoro di medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita alla ricerca scientifica d’eccellenza.

Sostenere la ricerca scientifica è un impegno costante e collettivo che ha come obiettivo quello di dare un contributo concreto per migliorare la vita delle migliaia di persone malate. Proprio per questo Fondazione, da più di vent’anni, continua a mantenere la missione del suo fondatore finanziando i migliori ricercatori e progetti di altissimo profilo scientifico, caratterizzati dalla capacità di trasferire velocemente i risultati dal laboratorio alla pratica clinica sui pazienti”, afferma Monica Ramaioli, Direttore generale Fondazione Umberto Veronesi Ets.

L’INIZIATIVA COINVOLGERÀ L’INTERA GDO

Dal 3 al 16 marzo 2024 i limoni siciliani varietà primofiore, chiamati così perché sono ottenuti dalla prima fioritura delle piante, saranno venduti in speciali retine da 500 grammi distribuite in tutta Italia nei supermercati, ipermercati e discount che aderiscono all’iniziativa. Per ogni retina messa in vendita al costo di 2 euro, Citrus devolverà 40 centesimi a Fondazione Umberto Veronesi Ets per finanziare eccellenti ricercatori e ricercatrici. Questa iniziativa – sostenuta da Federdistribuzione – finora ha permesso di finanziare il lavoro annuale di 45 medici e ricercatori.

Felici di rinnovare, per l’ottavo anno consecutivo, la nostra partnership con Fondazione Veronesi che da anni porta avanti un’iniziativa in cui crediamo fortemente e nella quale abbiamo impegnato tutte noi stesse, fin dalla prima edizione nel 2017 – spiega Marianna Palella, Ceo e founder Citrus l’Orto Italiano –. Un progetto che desta sempre più interesse da parte del consumatore e anche da parte della grande distribuzione, conscia di poter dar voce all’importanza della ricerca scientifica che deve essere considerata sempre più valore portante di questo Paese”.

© Riproduzione riservata