Centro Carni Company, arriva la nuova battuta al coltello

In occasione dell’ultimo store tour l’azienda apre le porte della nuova sala esclusivamente dedicata alla produzione della tartare, dove garantisce standard qualitativi e di sicurezza alimentare ancora più elevati
Centro Carni Company, arriva la nuova battuta al coltello

Centro Carni Company, azienda con sede a Tombolo (Pd) con oltre 40 anni di esperienza nel settore della lavorazione della carne bovina, annuncia il lancio della Battuta al Coltello, un nuovo prodotto che sarà commercializzato nella Gdo sotto il brand proprietario You&Meat.

NUOVI INVESTIMENTI PER GARANTIRE SICUREZZA

Il press tour organizzato dall’azienda per presentare la referenza è stata l’occasione per aprire le porte della nuova sala appositamente realizzata dall’azienda per la produzione della novità di prodotto. Lo spazio dedicato alla tartare è isolato dal resto dello stabilimento con ingresso allarmato riservato ai pochi addetti cui compete questa specifica area. La linea produttiva è dotata di un processo all’avanguardia che consente di evitare la manipolazione del prodotto da parte degli operatori, che intervengono solo nella fase di avvio della produzione e di confezionamento. Tutto allo scopo di garantire ancor più elevati standard di sicurezza su un prodotto che, consumato crudo, richiede maggiore attenzione.

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La carne destinata alla produzione della tartare arriva integra nello spazio dedicato e viene processata attraverso un apposito macchinario che riproduce industrialmente la “battuta al coltello” del macellaio. Al semi-lavorato vengono poi aggiunti pochissimi ingredienti – sale, olio e limone – secondo la ricetta sapientemente studiata dall’ufficio qualità con l’obiettivo di offrire un prodotto dall’etichetta corta, in cui si esalta il sapore autentico della carne, e dal gusto “neutro” e adattabile alle preferenze individuali.

Con questo nuovo prodotto – ha dichiarato Raffaele Pilotto, Direttore marketing Centro Carni Companydesideriamo offrire ai consumatori la possibilità di gustare la nostra carne in modo veloce consentendo loro allo stesso tempo di personalizzarla a piacimento. Il nostro obiettivo non è solo proporre nuovi prodotti, ma anche sviluppare e adottare nuove tecnologie che possano migliorarne la qualità e allo stesso tempo rappresentare un punto di riferimento nella nostra industria. L’innovazione costituisce uno dei pilastri fondamentali per la nostra azienda. Riteniamo cruciale investire nelle tecnologie al fine di migliorare sia i nostri prodotti sia i nostri processi.

LA “NOSTRA FILIERA” PER QUALITÀ

La Battuta al coltello You&Meat oggi viene proposta al consumatore finale in due gusti e due formati diversi (1×160 g e 2×100 g), ideali come antipasto, piatto unico o appetizer. Le due varianti di gusto prevedono l’impiego di carne Aberdeen Angus sired proveniente dagli allevamenti della filiera di Centro Carni Company (“La nostra filiera”) e di scottona.

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La selezione dei prodotti provenienti dalla propria filiera sottolinea l’impegno per la qualità e la tracciabilità della materia prima. Con oltre 40mila capi allevati ogni anno, circa 17 aziende coinvolte, quali allevamenti e macelli, il progetto di filiera dell’azienda permette infatti un sempre maggiore controllo di tutte le fasi produttive per garantire i migliori standard in termini di controllo e qualità al consumatore finale, impegnandosi al continuo monitoraggio dell’animale. Non solo: testimonia un impegno per la valorizzazione dell’economia regionale e del settore dell’allevamento, ma anche dell’agroalimentare e della zootecnica, dal momento che l’alimentazione a base di cereali è parte integrante della dieta dei bovini.

PERSONE AL CENTRO

A conclusione del press tour, l’azienda ha presentato infine MEatSCHOOL, l’academy della formazione, informazione e diffusione della cultura della carne bovina in Italia di cui Centro Carni Company si fa promotrice. Entrata a pieno regime lo scorso 2023, l’academy offre percorsi specialistici per la costruzione di figure professionali da inserire nelle diverse aree della filiera produttiva della carni bovine, dall’allevamento alla lavorazione del prodotto, dalle aree operation, alla gestione delle vendite. Non solo: la MEatSCHOOL si rivolge anche a coloro che desiderano aumentare le proprie competenze sul settore, da professionisti che già operano nella ristorazione e nell’industria, fino al consumatore finale attraverso la formazione delle figure specializzate della Gdo.

La nostra mission – spiega Paolo Amedeo Garofalo, Direttore MEatSCHOOL – è quella di mettere al centro la persona, con la consapevolezza che un capitale umano formato e preparato professionalmente è fondamentale in un settore dai rapidi mutamenti come quello della carne bovina, dove la specializzazione è in grado, assieme alle tecnologie, di fare la differenza e aumentare la competitività”.

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