Iper La grande i è il primo ipermercato italiano, fondato nel 1974 da Marco Brunelli, e oggi rappresenta un’importante realtà nel panorama nazionale della Gdo. È da questo presupposto che nasce la nuova campagna di comunicazione, firmata inTesta, dedicata alla celebrazione del 50esimo anno di attività dell’insegna.
Quest’anno “Iper La grande i non festeggia semplicemente i suoi primi 50 anni, ma tantissimi giorni speciali vissuti insieme ai suoi clienti”, affermano dall’azienda. L’idea creativa del film realizzato per l’occasione si sviluppa attraverso un viaggio che, dal 1974 a oggi, ripercorre le tappe fondamentali del primo ipermercato italiano dal punto di vista dei suoi clienti, “attraverso quei gesti quotidiani che, oggi come allora, mostrano il rapporto di fiducia e familiarità tra Iper La grande i e le persone. Iper è una certezza in ogni momento di vita: presente fin dai gustosi ricordi di infanzia, è la soluzione ideale per quando si cresce, un alleato prezioso nelle occasioni importanti, ma anche un modo semplice e accessibile per festeggiare i momenti speciali di tutti i giorni”.
In 50 anni molte cose sono cambiate, “ma non la capacità di Iper La grande i di interpretare con attenzione e sensibilità le tendenze e i bisogni delle persone, rimanendo un punto di riferimento nella quotidianità come nelle occasioni speciali”. A sottolineare l’atmosfera, la colonna sonora del film è ‘Meravigliosa Creatura’ di Gianna Nannini, un brano che trasmette l’italianità del brand e “la passione, visibile ogni giorno all’interno dei suoi punti vendita”. Il film è on-air dal 26 aprile con formati video da 60”, 30” e 15” su TV, radio, digital e social, oltre ad una declinazione stampa dedicata.