Torna Food Summit, l’evento più esclusivo del settore alimentare riservato ai vertici di industria e distribuzione moderna per discutere di scenario economico, sviluppo sostenibile e competitività sul mercato domestico e internazionale. Gruppo Food dà appuntamento alla community il 6 maggio alle ore 16.30 presso l’Auditorium Paganini di Parma con “Nuova era. Nuovi paradigmi. Smart, sostenibili, competitivi”. A seguire, un long cocktail party riservato agli ospiti, occasione esclusiva di networking.
LE TAVOLE ROTONDE CON GDO E INDUSTRIA PROTAGONISTE
Il summit sarà inaugurato da saluti istituzionali del Sindaco della Città di Parma, Michele Guerra. A introdurre i lavori, una prospettiva accurata sullo scenario macroeconomico del settore agroalimentare italiano fornita da Gregorio De Felice, Chief Economist Intesa Sanpaolo.
Successivamente, verranno approfonditi temi cruciali come l’organizzazione aziendale nel “next normal”, con interventi di Francesco Avanzini, Direttore generale operativo Conad, Alessandro Angelon, Ceo Forno d’Asolo e Enrico Galasso, Ceo Birra Peroni. Hannes Berger, Ceo Dr Schär, e Juan Soto, VP General Manager South Europe Kerry condivideranno i driver dell’innovazione e della sostenibilità nel settore.
Luca Alemanno, Ceo Bolton Food & Trimarine Int., Roberto Ardagna, Managing Principal Investindustrial, Laura Asperti, Global Head of Food & Beverage and Distribution Industry Intesa Sanpaolo, Serafino Cremonini, Direttore Commerciale Inalca e Presidente Assocarni, Michele Pisante, Presidente Bonifiche Ferraresi, discuteranno di come affrontare il percorso di crescita in un settore competitivo come quello agroalimentare soffermandosi sugli aspetti dimensionali e sulle sfide dell’internazionalizzazione per le imprese.
Patrizio Podini, Presidente MD e Christophe Rabatel, Ceo Carrefour Italia condivideranno le esperienze dei format vincenti e dell’offerta più in linea con le esigenze del consumatore. Infine Andrea Cipolloni, Ceo Eataly e Giorgio Santambrogio, Vicepresidente Federdistribuzione disegneranno la roadmap futura del retail.
Il summit sarà moderato da Marco Eccheli Partner e Managing Director AlixPartners e Francesca Zecca, Vicedirettrice editoriale Gruppo Food e avrà l’obiettivo di sottolineare la fase attuale di profondo cambiamento, una nuova era cui adeguarsi e da governare e di identificare le leve da adottare per essere vincenti all’interno del nuovo scenario di mercato.