Si è insediato il nuovo Cda di Altasfera Italia -realtà del canale cash&carry frutto dell’intesa tra Ergon, Maiora e Centro Cash (società del gruppo Abbi) – con l’obiettivo di diventare punto di riferimento nazionale per gli operatori professionali del food e del retail.
Il nuovo consiglio d’amministrazione è composto da Francesco Di Nardo (Presidente, nella foto) Giorgio Annis (Consigliere) e Massimiliano Cioffi (Consigliere). Il mandato affidato al board è centrato sullo sviluppo delle linee strategiche per il triennio 2024 – 2027. Tra le direttive principali emerge la definizione di un modello comune di cash&carry che, sia verso fornitori sia per i clienti, ne esalti il radicamento nei territori e la centralità dell’Afh come target privilegiato di Altasfera.
Obiettivo strategico comune è l’attuazione di un processo che, nel tempo, trasformi Altasfera da marchio/insegna di strutture di vendita all’ingrosso in “brand” di riferimento nel mondo b2b a livello nazionale, ponendo al centro l’italianità del network e dei suoi partner.
Altasfera Italia punta allo sviluppo di una gamma Mdd coerente con i concetti di servizio, innovazione ed esaltazione dell’Italian style nel mondo Horeca, che prevede la realizzazione di almeno 1.000 referenze entro la fine del 2025.
“Porre le basi per una connessione sempre crescente tra i team Altasfera distribuiti tra le sedi regionali e la sede nazionale sarà uno dei principali compiti del Cda; e a tal proposito, opereremo rapidamente per completare il team di sede”, afferma il neo Presidente Francesco Di Nardo. “Lo sviluppo delle nostre marche sarà uno dei pillar del progetto, ma il nostro obiettivo per i prossimi tre anni è ben più ambizioso. Perché la definizione di un modello di business unico, coerente e identificativo che coinvolga pienamente tutti i soci e i partner sarà la traiettoria strategica che impegnerà principalmente questo Cda”.