Con un rebranding dei suoi frollini, Balocco punta a “Guidare la tradizione verso l’innovazione”, mission del nuovo posizionamento su cui l’azienda piemontese di bakery dolce ha deciso di puntare. Un cambiamento a 360 gradi che si traduce in una nuova immagine, prodotti al passo con i tempi e in linea con le esigenze dei consumatori, una nuova veste grafica e un nuovo linguaggio di comunicazione.
L’evoluzione parte quindi dai biscotti, caratterizzati da nuovi gusti e ricette oltre che da un packaging che mette al centro il protagonista indiscusso: il prodotto. Ogni pack racconta una storia che inizia sul fronte e continua sul retro con lo storytelling del Signor Balocco e i suoi aneddoti di bontà. Con una reinterpretazione focalizzata su gusto e modernità, ossia le “ricette di sempre con un tocco in più”, Balocco intende portare innovazione nel segmento dei frollini classici.
FRA INDULGENCE E BENESSERE
Tutte le ricette sono state migliorate: Pastefrolle, Ciambelle e Zuppole, Bastoncini (da oggi senza latte e uova aggiunti), e le Risofrolle, con farina e crispies di riso, che sono la novità per una colazione extra crunchy. L’offerta Balocco si completa con i frollini ricchi, healthy indulgence e integrali.
La linea ricchi è composta da Gocciolotti con maxi gocce di cioccolato, Faccine extra cioccolatose e Girandole con panna fresca e cioccolato. Fagottini, con corn flakes e cioccolato per una colazione extra crunchy, e Saracene con grano saraceno e cioccolato, compongono la linea healthy indulgence. Nella linea integrale, invece, rientrano: Cruschelle con 100% farina integrale, Rusticotte con cinque cereali e semi, Gemmole con cereali germogliati e Granfiocchi con fiocchi di cereali.