Fratelli Morgese (Euroesse) valorizza l’agricoltura sostenibile

La catena di supermercati campana, parte del gruppo VéGé, punta sull’ortofrutta coltivata con metodo idroponico caratterizzata da un notevole risparmio idrico
Fratelli Morgese (Euroesse) valorizza l’agricoltura sostenibile

L’acqua è una risorsa preziosa, e a causa del cambiamento climatico e della crescente pressione antropica sulle risorse idriche è essenziale adottare pratiche agricole innovative e sostenibili per garantirne la conservazione. Nasce da qui il progetto della Fratelli Morgese (Euroesse, insegna del Gruppo VéGé), che ha deciso di puntare sull’ortofrutta da agricoltura idroponica.

Giuseppe Dansica, buyer del gruppo per l’ortofrutta, spiega: “La nostra missione è triplice. Contribuire a preservare le risorse idriche del nostro pianeta e offrire ortaggi di eccezionale qualità ai nostri clienti; con l’acquaponica non solo riduciamo l’impatto ambientale della nostra attività, ma garantiamo anche prodotti freschi, naturali e nutrienti che arricchiscono la tavola con gusto e salute. Infine, offrire al nostro cliente un’esperienza di acquisto unica nel suo genere: raccogliere direttamente con le proprie mani una verdura, in questo caso insalata, e portarla direttamente a casa e conservarla per più di 15 giorni”.

DALL’ORTO ALLA TAVOLA

Con questo approccio innovativo, i clienti Euroesse potranno infatti scegliere i prodotti freschi come se fossero in un orto, osservando la loro crescita direttamente nel punto vendita oltre ad acquistare verdure e piante che continuano a vivere anche a casa mantenendo intatta la loro freschezza e qualità.

L’acquaponica è un metodo ecologico che rispetta l’ambiente, utilizzando meno risorse naturali. L’iniziativa della Fratelli Morgese intende rappresentare “un passo avanti verso un futuro più verde e sostenibile: un’esperienza di acquisto che unisce qualità, innovazione e rispetto per l’ambiente”.

© Riproduzione riservata