60 anni di Sial Paris

La prossima edizione della fiera internazionale dedicata all’innovazione alimentare si terrà dal 19 al 23 ottobre nel capoluogo francese
60 anni di Sial Paris

Arrivata alla sua 60esima edizione Sial Paris, il biennale salone internazionale dedicato ai professionisti del settore food&beverage, celebrerà il proprio anniversario con una nuova edizione che si terrà a Parigi dal 19 al 23 ottobre 2024.

SIAL 2024, L’EDIZIONE IN CIFRE

Sulla scia del successo di Sial 2022 il nuovo appuntamento fieristico promette cifre importanti. Lo ha dichiarato Audrey Ashworth, Sial Paris Director, durante l’evento di presentazione tenutosi lo scorso 26 giugno presso la sede dell’Istituto Italiano Imballaggi a Milano.

Per la prossima edizione di Sial, infatti, sono previsti:

  • circa 7.500 espositori;
  • oltre 130 nazioni partecipanti;
  • circa 285mila visitatori nei cinque giorni di fiera;
  • circa 400mila prodotti food&beverage protagonisti presentati dalle aziende
  • oltre 250 start up.

CSR AL CENTRO DI SIAL PARIS

Al centro di questa 60esima edizione di Sial ci sarà la CSR – Corporate Social Responsability. Un tema che farà da filo conduttore dell’evento e che riflette la consapevolezza dell’urgente necessità di trovare soluzioni sempre più rispettose delle persone e dell’ambiente al fine di garantire un futuro sostenibile del settore e guidare il cambiamento.

Per questo motivo, la Csr sarà anche il main theme di Sial for Change, il nuovo contest che premierà gli attori / espositori del settore più virtuosi. L’obiettivo sarà quello di far emergere, raccontare e condividere strategie all’avanguardia e best practices del settore sui temi Csr, al fine ultimo di dominare e accelerare il cambiamento.

Ancora, l’innovazione e il virtuosismo in termini di responsabilità sociale e ambientale, saranno anche il focus di uno dei tre ‘new awards’ che verranno assegnati all’interno della cornice di Sial Innovation. Agli attesi 1.800 prodotti candidati verrà consegnato dunque un premio Csr, un premio Paese e un riconoscimento speciale in occasione del 60esimo anniversario.

Ultima novità del prossimo appuntamento saranno i quattro Sial Summit, uno spazio di dibattito e confronto in cui relatori internazionali avranno l’onere e l’onore di ispirare la platea con contenuti che guardano al futuro del food&beverage. Sul tavolo di lavoro quattro temi da esplorare e approfondire: Deep tech e AI, Supply chain, Csr e il mercato Africa. Oltre al momento di relazione il format prevederà anche dei workshop per entrare concretamente nel merito di soluzioni possibili per le sfide di domani.

L’ITALIA VOLA A SIAL

2/2
© Riproduzione riservata