L’azienda irlandese Linwoods, già nota in Italia per le sue miscele di semi e frutta secca ad alto valore nutrizionale, ha mosso un ulteriore passo avanti nella sua strategia di espansione sul mercato italiano. Dopo aver conquistato una nicchia di consumatori salutisti, ora il gruppo punta a crescere ulteriormente nella categoria portando in Italia la nuova linea “Overnight Oats”; una versione evoluta, pratica e veloce della classica ricetta anglosassone per la colazione a base di avena.
In seguito al successo riscontrato con le miscele best seller di semi di lino e di chia macinati, bacche di goji, semi di zucca, girasole, mandorle e noci in diverse catene di negozi bio, e al recente avvio di una presenza significativa in Esselunga, Linwoods mira quindi a rafforzare ulteriormente la sua presenza nella grande distribuzione italiana.
OVERNIGHT OATS, LA NUOVA GAMMA
In un contesto come quello italiano, in cui il trend che punta ad una colazione più salutare ed equilibrata sta guadagnando terreno, Overnight Oats si propone come un’opzione allineata con lo stile di vita moderno. La miscela di Linwoods, realizzata con ingredienti di alta qualità e ricca di nutrienti essenziali, consente di preparare in anticipo una colazione che soddisfi il fabbisogno proteico giornaliero insieme al palato.
La nuova gamma è disponibile in due varianti: Protein Chocolate ed Energy Original, entrambe formulate per offrire benefici specifici tra cui un alto contenuto di proteine vegetali e vitamine essenziali. I fiocchi di avena e semi di chia del mix Overnight Oats si distinguono per facilità di preparazione e varietà di sapori.
“Siamo entusiasti di portare in Italia la nostra esperienza nel campo dell’alimentazione sana e del benessere in semi. La collaborazione con catene di negozi bio come NaturaSì, Bio Bottega, Cuore Bio, Sorgente Natura e di recente anche con un’insegna come Esselunga dimostra il forte interesse del mercato per i nostri prodotti innovativi e di alta qualità. Con ‘Overnight Oats’, puntiamo a consolidare questo successo e ad espandere ulteriormente la nostra presenza”, commenta Patrick Woods, Ceo Linwoods. “Questa nuova linea è più che un prodotto: è un invito a riscoprire la colazione come momento chiave per un benessere quotidiano, in linea con le esigenze di un consumatore sempre più informato e attento alla salute”.
L’OFFERTA DI LINWOODS
Fondata con la missione di migliorare il benessere delle persone e con oltre 50 anni di esperienza nel settore healthy food, Linwoods si impegna costantemente in strategie che puntano su innovazione e sostenibilità. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti ricchi di vitamine, proteine vegetali e nutrienti essenziali, rispondendo alla domanda crescente di un’alimentazione sana ed equilibrata. Attraverso processi come la macinatura a freddo, Linwoods garantisce che ogni seme mantenga intatti i suoi nutrienti, offrendo al consumatore gusto e benefici tangibili per la salute.