Il brand Rio Mare ha dato il via ad una nuova fase di comunicazione di marca che ha l’obiettivo di “valorizzare l’unicità di un prodotto inconfondibile, capace di restituire la gioia di assaporare un gusto unico, diretto e autentico”. Si chiama “Great taste needs little” il concept che guida la nuova strategia globale di comunicazione di Rio Mare. L’idea di base è: “In un mondo in cui tutto sembra spesso troppo complesso, quando il cibo è buono e di qualità non ha bisogno di altro”.
Rio Mare intende quindi riaffermare la sua iconicità, consolidando la sua leadership nel mercato globale delle conserve ittiche con un tonno di prima scelta pescato in modo responsabile, che “si unisce al miglior olio d’oliva grazie ad una lavorazione basata sul saper fare italiano per un’esperienza unica che coinvolge tutti i cinque sensi: dall’accogliente suono di apertura, all’inconfondibile colore rosa e al profumo puro della materia prima, la consistenza tenera e succosa, per finire con un gusto eccezionale e unico”.
Il piano di comunicazione ha preso vita con una nuova campagna TV realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa LePub. Con una narrazione leggera e ironica, la campagna dà vita al concept attraverso un’iperbole: un critico gastronomico, dopo aver assaggiato piatti elaborati e complessi, riscopre il gusto autentico e unico del tonno all’olio di oliva Rio Mare. Perché ingredienti di prima qualità preparati in modo sapiente “non hanno bisogno di altro per essere buoni”. La nuova campagna sarà declinata in una comunicazione multipiattaforma che coinvolgerà i palinsesti della TV italiana e le piattaforme digital e social, e sarà on air a livello globale.
“Il gusto inconfondibile, la genuinità di una materia prima pregiata e l’attenzione alla filiera rendono da sempre Rio Mare un prodotto di successo che si è affermato a livello globale ed è oggi la marca numero uno nell’insieme dei paesi in cui è presente. Per le sue caratteristiche Rio Mare è un prodotto che non ha bisogno di altro per offrire gusto e autenticità ai piatti”, commenta Antonio De Caro, Chief brands&innovation officer Bolton Food & Tri Marine. “Con la nuova strategia desideriamo affermare con più forza, ma sempre con il nostro tono gioioso e ironico, il nostro obiettivo di elevare lo status della semplicità e ambire alla più alta qualità di prodotto per i consumatori”.