Taglio del nastro per il superstore di Nova Coop a Ivrea

A Ivrea si accende l’insegna Coop grazie al superstore appena inaugurato, grazie al quale Nova Coop raggiunge quota 32 punti vendita. Lo store include il corner della parafarmacia, il Novapoint e il Fiorfiore Cafè
Taglio del nastro per il superstore di Nova Coop a Ivrea

Nell’area commerciale di nuova urbanizzazione che affaccia su corso Vercelli a Ivrea, Nova Coop apre un nuovo superstore di 2.300 mq sul quale ha investito 17 milioni di euro. Per la cooperativa il formato del superstore deve in primis rispondere all’obiettivo di consentire ai clienti di fare la spesa “presto e bene”, pertanto all’interno del punto vendita sono state adottate impostazioni di layout e tecnologie innovative pensate per ottenere agevolmente informazioni sui prodotti e servizi e per aiutare gli shopper a completare la spesa rapidamente. Ad esempio sono state installate soluzioni di segnaletica digitale, si è introdotto il lettore ottico di codici a barre Salvatempo, con cui i soci Coop possono pagare la spesa alle casse senza passare i prodotti sul nastro, o ancora il totem touch “Zero Attesa” della gastronomia, che permette di scegliere prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli non appena pronti, senza dover sostare in coda. Inoltre chi ha una piccola spesa può pagarla alle casse “fast lane”.

A livello di sostenibilità, l’edificio è stato progettato per massimizzare le prestazioni energetiche e sarà dotato di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 180 KW; anche gli impianti di climatizzazione e di refrigerazione assicurano i migliori standard di efficienza.

20MILA ARTICOLI IN ASSORTIMENTO

L’ampia offerta, anche di prodotti freschi e freschissimi, prevede i reparti della gastronomia, della macelleria e della pescheria e le specificità del negozio si completano da un lato con l’area ‘Il buono del Piemonte’, dove si espongono le eccellenze gastronomiche della regione provenienti dai produttori locali che collaborano con Nova Coop, e dall’altro con un’ampia cantina dei vini. Non manca il corner parafarmacia Coop Salute. Complessivamente il superstore offre un assortimento di 20mila articoli, con oltre 4mila referenze a marchio Coop. Per combattere lo spreco alimentare sono state attivate collaborazioni con due onlus del territorio a cui conferire i prodotti ritirati dagli scaffali ma ancora consumabili, secondo il progetto Buon Fine.

E per chi vuole fare una sosta piacevole prima o dopo la spesa, subito a sinistra dell’entrata del superstore si trova il Fiorfiore Cafè che ha tavoli anche nel dehors esterno e che offre un servizio di caffetteria e bar, al quale affianca una scelta di piatti freddi e caldi per il pranzo. Magari leggendo un libro, visto che nel Superstore Coop di Ivrea è presente anche un corner per il book crossing del progetto Book Box, gestito in collaborazione con una cooperativa locale.

Soci e clienti possono inoltre affidarsi all’assistenza del centro servizi unificato Novapoint per chiedere informazioni, sottoscrivere il prestito sociale nonché contratti di luce, gas e telefonia, ma anche per pagare bollette e tributi alla pubblica amministrazione.

NOVA COOP, SERVIZI PER SOCI E CLIENTI

Il nuovo superstore di Ivrea rafforza la presenza della cooperativa di consumatori piemontesi in Canavese – dichiara Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coope siamo fiduciosi che potrà rivelarsi una novità positiva anche per la città e tutta la sua comunità. Siamo consapevoli di entrare in un’arena commerciale vivace e competitiva, siamo determinati a misurarci con essa portando la nostra proposta distintiva, che si basa su due elementi caratterizzanti: da un lato l’impegno a rispecchiare i nostri valori nell’offerta commerciale che proponiamo, per assicurare a tutti i clienti cibo buono, sicuro, rispettoso dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori al giusto prezzo; dall’altro, la nostra attitudine cooperativa ad attivare relazioni positive con il territorio per creare valore sociale”.

PHOTO GALLERY

2/6
3/6
4/6
5/6
6/6
© Riproduzione riservata