Cth Invest, società belga controllata da Ferrero, ha acquisito Nonni’s Bakery dalla società di private equity Vestar Capital Partners. Fondata nel 1988, Nonni’s Bakery produce biscotti artigianali di alta qualità e prodotti da forno. È specializzata in biscotti al cioccolato e biscotti simili ai cantuccini, ma il portafoglio comprende anche marchi come Nonni’s THINaddictives, Nonni’s Bites, La Dolce Vita e Nonni’s Snackers, lanciato di recente. L’acquisizione punta tra l’altro a rafforzare la presenza di Ferrero in Nord America, consentendo al gruppo di proseguire la sua crescita globale nel settore dei dolci confezionati.
Con sede a Wexford, in Pennsylvania, Nonni’s Bakery gestisce quattro stabilimenti di produzione e conta circa 350 dipendenti: sfruttando la sua esperienza nel settore dei biscotti di qualità, questa azienda con radici italiane figura tra i leader nel settore dei biscotti negli Stati Uniti.
In cinque anni Cth Invest, holding belga fondata nel 2016 da Giovanni Ferrero, ha acquistato i biscotti Delacre in Belgio, i frollini al burro Kelsen in Danimarca nel 2019, i biscotti da tè Fox’s in Gran Bretagna nel 2020, le caramelle gommose Ferrara Candy e Jelly Belly Candy Company nel 2023.