Kioene, impresa veneta parte di Gruppo Tonazzo e attiva dal 1988 nel settore alimentare, è già ampiamente riconosciuta come leader nel mercato delle proteine vegetali in Italia, ma punta a crescere e consolidare ulteriormente la propria posizione offrendo prodotti di alta qualità che combinano gusto e benessere.
LA NOVITÀ SPALMABILE
In quest’ottica, il marchio ha di recente ampliato la sua offerta con il nuovo “Spalmabile Vegetale”, un prodotto che rappresenta un interessante sviluppo nel comparto degli spalmabili freschi, con caratteristiche che incontrano le esigenze di coloro che hanno scelto un’alimentazione vegetale, ma non solo.
Il nuovo spalmabile si distingue per la sua composizione innovativa, realizzato principalmente con anacardi e arricchito con fermenti vivi selezionati, con l’obiettivo di bilanciare le qualità nutrizionali della ricetta. La formula include anche vitamina D e B12, nutrienti associati a una dieta vegetale equilibrata. La formulazione del prodotto è completamente priva di lattosio e conservanti, rendendolo adatto a chi segue una dieta vegana, vegetariana o a chi soffre di intolleranze alimentari.
Una scelta che si allinea con la crescente domanda di prodotti che combinano equilibrio e gusto e che si inserisce nel crescente panorama dei prodotti alimentari a base vegetale, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla qualità degli alimenti e all’alimentazione sana.
UNA PROPOSTA GUSTOSA E INNOVATIVA
Il nuovo prodotto, infatti, si allinea perfettamente con la filosofia di Kioene di proporre alternative alle proteine animali, incentivando l’adozione delle proteine vegetali nella dieta. Una scelta avvalorata da quanto emerso dall’ultima revisione dei Larn (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana), recentemente pubblicata dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (Sinu), che sottolinea come le proteine vegetali dovrebbero costituire almeno il 40% di quelle consumate per garantire un’adeguata salute e benessere.
Kioene continua così il suo percorso verso l’innovazione, proponendo un’alternativa che si distingue per l’utilizzo di prodotti di alta qualità e una ricetta equilibrata, rimanendo fedele alla sua missione di promuovere uno stile di vita sano e consapevole attraverso le scelte alimentari.