Iper La grande i, restyling completo per Ristò

Il brand di ristorazione Ristò di Iper La grande i si evolve e si trasforma sotto la guida dell’architetto Michele De Lucchi, puntando a offrire agli avventori un’autentica esperienza culinaria
Iper La grande i, restyling completo per Ristò

Iper La grande i è una delle insegne italiane di food retail che più investono nel comparto del grocerant, affiancando ad svariati suoi ipermercati dei bar, dei bistrot e dei ristoranti. Tra i progetti più recenti il retailer del Gruppo Finiper ha rinnovato completamente il format Ristò che, a partire dal locale di Varese inaugurato a inizio agosto, ora può contare anche sul servizio al tavolo.

Per il restyling è stato coinvolto Amdl Circle, lo studio del noto architetto Michele De Lucchi, e il progetto entro il prossimo autunno sarà esteso a tutti i locali Ristò. In particolare sono stati rinnovati gli spazi – caratterizzati da ampie metrature (la superficie copre circa 1.000 mq, per 350 posti a sedere) e da un accesso più funzionale alla zona dedicata al ristoro – e si è adottato un layout innovativo e accattivante. Nuovo è anche il logo, per il quale è stato scelto il colore verde così da richiamare i concetti di freschezza e naturalezza.

Il nuovo concept del brand Ristò punta superare i confini della semplice somministrazione e a proporre un’esperienza culinaria al passo con i tempi, capace di soddisfare le diverse esigenze della clientela: dal pasto veloce al servizio di qualità al tavolo, senza dimenticare l’eccellenza dei prodotti freschi tradizionali di Iper La grande i, che in tal modo si pone agli occhi del cliente non solo come ipermercato, ma come sede di momenti conviviali.

STORE TOUR DI VARESE

Gli avventori possono accedere al Ristò di Varese direttamente dal centro commerciale, entrando nel bar caffetteria che è aperto tutto il giorno con orario continuato. Il bar offre una varietà di prodotti per la colazione, dolci e salati, e ospita una cantinetta con 200 vini – tutti disponibili allo stesso prezzo dell’ipermercato –, che possono essere accompagnati da una selezione di salumi e formaggi. Oltrepassata questa zona, si può quindi accedere a due ampie aree, una contrassegnata dal colore verde e l’altra dal rosso.

La prima propone in particolare piatti tradizionali (primi, insalate e zuppe) e corner dedicati alla carne e al pesce, che possono essere scelti direttamente dai banchi espositivi e poi preparati al momento. Nell’area pesce si trova inoltre il Pesciugatore®, una macchina professionale che, mediante un innovativo processo di lavorazione, permette di speziare e aromatizzare il salmone di produzione Iper. Novità assoluta è il corner dedicato alla variegata cucina asiatica, con i suoi ingredienti tipici e i metodi di preparazione distintivi.

L’area rossa rappresenta invece il punto di incontro tra ristorante e ipermercato – dal quale si può accedere per via diretta – e vi si può trovare un’ampia varietà di pizze, calzoni e focacce realizzate da pizzaioli esperti dell’insegna con impasti e materie prime scelte; i prodotti vengono cotti nel forno a legna e sfornati davanti ai clienti.

Aperto tutti i giorni, dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30, il nuovo Ristò di Varese prevede di servire circa 600 coperti giornalieri, tra pranzo e cena. Il bar è invece aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.

© Riproduzione riservata