Planet Farms presenta le insalate FRESCAAH e i pesti PESTOOH

Per le due nuove linee ancora più spazio a ricerca, sviluppo e sostenibilità. L'intervista a Marco Bordoli, Presidente Planet Farms e Mara Valsecchi, Ceo Planet Farms
Planet Farms presenta le insalate FRESCAAH e i pesti PESTOOH

Sei varietà di insalate FRESCAAH e due varianti di PESTOOH sono le referenze che compongono la nuova gamma prodotto di Planet Farms, azienda agritech specializzata nella produzione di insalate ed erbe aromatiche da agricoltura verticale tornata sul mercato in seguito alla ripresa della produzione nel nuovo stabilimento di Cirimido (Co).

Dopo mesi di intenso lavoro di ricerca e sviluppo, torniamo oggi sul mercato con le nuove referenze di FRESCAAH e PESTOOH che confermano gli altissimi standard di qualità, freschezza e gusto che contraddistinguono da sempre la nostra offerta – dichiara Mara Valsecchi, Ceo Planet Farms Italia –. Siamo certi che le nuove proposte conquisteranno il palato dei consumatori affezionati che stavano attendendo il ritorno di Planet Farms a scaffale, ma anche di coloro che non avevano avuto finora l’occasione di gustare la bontà dei nostri prodotti”.

LE FRESCAAH, LE INSALATE CROCCANTI DI PLANET FARMS

Le insalate FRESCAAH includono due monovarietà, Lattuga Gentile e Baby Iceberg, e quattro mix: Misticanza, Mix Delicato, Mix Vivace e Mix Rustico. Tutti i mix sono composti da teen leaves, foglie più grandi caratterizzate da una notevole croccantezza e da una maggiore intensità di gusto.

Le insalate FRESCAAH sono caratterizzate da un packaging che mette in risalto l’unicità di ogni foglia, evidenziandone le varietà cromatiche e le texture. Una finestra trasparente permette di vedere il prodotto all’interno, mentre un bollino dedicato sottolinea la croccantezza delle foglie. Il packaging, realizzato in carta certificata Fsc e riciclabile, comunica chiaramente le specifiche del prodotto garantendo trasparenza e sottolineando l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità.

IL PESTOOH DALLA LUNGA SHELF LIFE

Planet Farms rilancia anche PESTOOH, con la sua ricetta originale che si distingue per la cortissima lista di ingredienti. La versione classica ne contiene solo sette, quella senza aglio sei. Gli ingredienti Dop selezionati si abbinano ad un ridotto contenuto di sale; il basilico utilizzato, coltivato in ambiente protetto e in totale assenza di pesticidi a partire da semi puri e non trattati, non necessita di essere lavato, preservando così gli oli essenziali fino alla trasformazione in pesto. I prodotti della linea PESTOOH vantano una shelf life lunga, di oltre 35 giorni, senza l’aggiunta di conservanti o acidificanti.

Planet Farms

Il nuovo packaging di PESTOOH punta su un’immagine ancora più premium. Il vasetto in plastica riciclabile continua a mostrare il prodotto, mentre un cluster in cartoncino verde scuro evidenzia i messaggi chiave: dalla freschezza delle materie prime – come il basilico 100% italiano coltivato senza pesticidi – alla brevità della lista di ingredienti.

© Riproduzione riservata