San Benedetto si conferma leader nel beverage analcolico

GlobalData certifica il primato del brand, per il nono anno consecutivo, nelle categorie acqua minerale, tè freddo, bibite gassate non-cola low calories carbonates ed enhanced waters
San Benedetto si conferma leader nel beverage analcolico

San Benedetto si conferma leader nel beverage analcolico in Italia per il nono anno consecutivo, con una quota a volume del 17,1 per cento. L’azienda è protagonista anche nei singoli mercati in cui opera, consolidando il primato del brand San Benedetto nell’acqua minerale (quota a volume del 11,2%), nel tè freddo (28,4%), nelle bibite gassate non-cola low calories carbonates (30,5%) e nel segmento delle enhanced waters (37%). Energade è il brand leader nella categoria sport drinks con una quota a volume del 35,2 per cento.

A certificare questo successo della total beverage company è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato accreditata come specialista per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.

È motivo di grande orgoglio essere per il nono anno consecutivo azienda leader in Italia nel mercato del beverage analcolico. Un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra, che ci conferisce una grande responsabilità per il suo mantenimento e accrescimento negli anni a venire”, afferma Enrico Zoppas, Presidente e Ad Acqua Minerale San Benedetto. “Questo ulteriore successo è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta e rappresenta uno stimolo per continuare a lavorare con sempre maggior intensità ed entusiasmo. Per noi di San Benedetto ogni traguardo raggiunto rappresenta un punto da cui ripartire, con l’obiettivo di fare sempre meglio e di ripagare la fiducia che i consumatori ripongono in noi offrendo loro prodotti sempre più innovativi, sicuri e di alta qualità”.

SUL GRUPPO SAN BENEDETTO

Il gruppo San Benedetto – con un fatturato di 1,1 miliardi di euro, 2.000 dipendenti, una presenza commerciale in più di 105 paesi e sette stabilimenti in Italia – rappresenta la più grande azienda italiana del mercato di competenza. Le 44 linee di imbottigliamento in Italia e i marchi di prestigio firmano la gamma più completa del beverage analcolico italiano di qualità.

© Riproduzione riservata